Si sente spesso parlare di attico o superattico, di ville con piscina, di grandi appartamenti nel centro storico della città e si pensa ad essi come un sogno irrealizzabile, ma mai dire mai nella vita. Queste strutture rientrano nella cosiddetta categoria delle casa di lusso, ma è possibile fare affari anche per questi. Esistono delle agenzie immobiliari specializzate nella vendita di tali ville di lusso e sono sempre disponibili per un consulto, oltre che sulle caratteristiche tecniche dell’immobile, anche sulle modalità di pagamento nel caso in cui si decida di fare una pazzia e dare il via a un acquisto di tale genere.
Solitamente le case, categoria lusso, hanno una collocazione geografica privilegiata che influisce molto sul prezzo di vendita e sono immobili che si trovano nel centro storico della città, nella zona collinare/panoramica della città, oppure vicino al mare. Queste “case da sogno” hanno caratteristiche basilari come metri quadrati che superano solitamente i 150 oppure come la presenza di più di un bagno e di più del numero standard di camera da letto che va dai 2 ai 3 oppure come l’arredamento che vede questa case con rifiniture di lusso. Per non parlare di tutti i vezzi presenti come piscina, palestra, arredamento e tanti altri che abbelliscono gli ambienti. Questi immobili di lusso e soprattutto le ville, categoria lusso, sono riconoscibili anche da grandi e vistosi giardini che sembrano assomigliare a quelli delle grandi regge del passato.
Il mercato della vendita di “ville lusso” è un mercato che, nonostante la crisi economica, continua a pieno ritmo per un semplice e basilare motivo : se esistono lavori di lusso, e cioè lavori che hanno entrate molto elevate, allora vuol dire che esistono persone con possibilità economiche che gli permettano di comprare, di investire soldi in un immobile di una certa importanza e imponenza.
mercoledì, novembre 03, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento