mercoledì, novembre 24, 2010

La nuova DR3 al Motor Show di Bologna, interessanti novità

DR3, il SUV compatto che tanto ha fatto parlare di sé, si rinnova e sceglie Bologna ed il suo Motor Show per annunciarlo al grande pubblico (ed ai potenziali clienti).

La DR3 diventa anche un’automobile compatta, quelle che tecnicamente si chiamano 2 volumi, dalle linee moderne che ricordano quelle di potenziali concorrenti europee. Tra le novità degne di nota, oltre al cambiamento radicale della linea e del segmento di mercato non da poco, le motorizzazioni. La nuova DR3, che sarà commercializzata a partire dal prossimo giugno 2011, avrà un motore benzina di 1,5 litri con una potenza di 108 CV, non mancherà la versione GPL, il motore è della casa costruttrice cinese Acteco.

Con questa nuova uscita della famiglia DR la casa automobilistica tenta l’ingresso nel settore di mercato più concorrenziale e combattivo. La strategia commerciale e distributiva ancora non è dato saperla, tuttavia il costruttore molisano ci ha già stupito con iniziative sicuramente innovative e originali, non ci resta che aspettare il lancio ufficiale nei concessionari per vedere la prossima strategia commerciale adottata.

La casa automobilistica molisana presenterà al Motor Show di Bologna, dal 4 al 12 dicembre prossimi, non solo la nuova DR3 ma anche la piccola e compatta DR1 SW, la versione Ambassador è già stata presentata al salone di Ginevra, e la sua versione elettrica che segna il debutto della DR Motor nel segmento innovativo delle auto elettriche, per ora è un prototipo, staremo a vedere quali sorprese ci riserverà la casa automobilistica italo-cinese. Da ultimo saranno presentate anche le nuove motorizzazioni della DR5, tre nuovi motori euro 5 da 1,6, 1,8 e 2,0 litri e nuovi allestimenti.

Nessun commento: