mercoledì, novembre 03, 2010

Lavoro e guadagno On-Line - Primi passi

Quando ho iniziato a credere che si potesse lavorare e guadagnare con internet, ne parlavo tranquillamente con i colleghi, con gli amici, con i clienti, in famiglia; insomma ne parlavo continuamente e con tutte le persone che avevo intorno nella mia vita di tutti i giorni.

Ne parlavo perchè volevo confrontarmi e consigliarmi con tutti, volevo sapere le loro opinioni.
Inizialmente venivo ascoltato in silenzio per un pò poi, il mio interlocutore di turno, improvvisamente cambiava argomento.

Nessuno, e dico nessuno credeva ad una sola parola di quello che io dicevo con entusiasmo infantile e con il massimo del trasporto possibile.
Io capivo che quel mondo portava in se delle condizioni favorevoli; ma non riuscivo a mettere bene a fuoco “il come”. 


Iniziai cadendo inesorabilmente in qualche trappola che i “volponi” avevano messo lì per far soldi alle spalle degli ignari creduloni come me, e devo sinceramente ammettere che ci rimisi anche qualche soldo.
La storia dei 5 euro con paypal. Io li ho inviati sul serio, e poi non soddisfatto, ho girato la mail a più persone possibili.

Anche con i casinò on line ho provato. Non mi sono fatto mancare proprio nulla.
Ero arrivato al punto in cui tutti mi prendevano in giro e mi davano del sognatore (a volte anche del coglione). Stavo perdendo di credibilità alla radice, proprio dalle persone che amavo e con cui stavo bene.

Ma io continuavo a credere in quell’opportunità di guadagno; mi sfuggiva il come e mi sfuggiva la logica, ma dentro di me sentivo quella vocina insistente tipica di chi ha un’intuizione.
A quel tempo non avevo nessun tipo di preparazione in merito al guadagno con internet, ero lontano anni luce ed essendo di estrazione tecnica sono una persona pragmatica e molto pratica.

Sentivo solo una vocina che mi diceva: “Flavio, si può!” Sin da ragazzino  ho sempre seguito il mio intuito con discreti risultati e decisi che dovevo continuare a farlo.
Fu allora che presi la decisione di “riprendere gli studi” ed inseguire il mio istinto come un carbonaro (di nascosto).
Il mio pc rischiava quotidianamente il tracollo per il super lavoro a cui continuamente lo sottoponevo. Iniziai ad acquistare e divorare e-book attratto magari dal titolo o magari da non so cosa.

Devo ammettere che non c’era un minimo di filo logico nei miei acquisti ma non mi importava, col tempo avrei poi messo tutto in fila. Dovevo assolutamente capire e per farlo non avevo altra strada se non quella di tuffarmi per cercare l’inizio della strada.
Chiaramente se a quel tempo avessi avuto un Maestro, per quanto scalcinato, avrei certamente risparmiato tempo e soldi.
Piano piano tutto questo impegno e questo leggere  mi permise di iniziare a comprendere il come delle cose.

Tutto il mio tempo libero era suddiviso fra lettura degli e-book e computer. Iniziavo a dare veramente i numeri ed a trascurare il mio lavoro primario al punto tale da preoccupare mia moglie. Aveva capito benissimo che stavo continuando a coltivare il mio “sogno segreto”, ma rispettava il mio silenzio stampa con tatto ed intelligenza tipici del mondo femminile.

Improvvisamente “due botte di culo” consecutive.

Fra i tanti acquisti uno mi colpì straordinariamente...

L'articolo termina nel  Blog  www.lavoroeguadagnosubito.com

Nessun commento: