lunedì, novembre 08, 2010

Perchè Facebook richiede una consulenza di marketing

Facebook è un social network lanciato nel febbraio 2004,di proprietà privata di Facebook, Inc.

Secondo dati relativi al luglio 2010, Facebook ha oltre 500 milioni di utenti attivi, che è circa una persona per ogni quattordici in tutto il mondo.
Una potenza sfruttabile appieno con un consulente Facebook.

Gli utenti possono creare un profilo personale, aggiungere altri utenti come amici e scambiare messaggi, comprese le notifiche automatiche quando si aggiorna il proprio profilo.
Inoltre, gli utenti possono aderire a gruppi comuni basati su un interesse.

Il nome del servizio deriva dal nome colloquiale con la quale si indica il libro agli studenti all'inizio dell'anno

accademico da parte delle amministrazioni universitarie negli Stati Uniti con l'intenzione di aiutare gli studenti a conoscersi meglio. Facebook consente a chiunque si dichiari di avere almeno 13 anni per diventare un utente registrato del sito.

Questa grande potenzialità del social network gli dà delle grandi potenzialità nel marketing, sfruttabili appieno con una consulenza Facebook.

Facebook è stato fondato da Mark Zuckerberg con i suoi compagni di stanza del college e compagni gli studenti di informatica Eduardo Saverin, Dustin Moskovitz e Chris Hughes.

l'adesione al sito web è stata inizialmente limitata dai fondatori per studenti di Harvard, ma presto è stato esteso ad altre scuole nella zona di Boston, il Ivy LeagueE Stanford University. A poco a poco aggiunto il supporto per gli studenti in varie università di altri prima di aprire agli studenti delle scuole superiori, e, infine, a chiunque abbia dai 13 anni in su.

Facebook ha incontrato qualche polemica. E 'stato bloccato a intermittenza in diversi paesi tra cui Pakistan, Siria, Repubblica popolare cinese, Vietnam, Iran, Uzbekistan e Corea del Nord. E 'stato inoltre vietato in molti posti di lavoro per scoraggiare i dipendenti di perdere tempo con il servizio.

la privacy su Facebook è stato anche un problema, e la sicurezza dei propri utenti è stata compromessa più volte. Facebook depositato il codice sorgente e la proprietà intellettuale.

A gennaio 2009 Compete.com ha classificato Facebook il social network più usato in tutto il mondo per utenti attivi al mese, seguita da MySpace. Quantcast stima che Facebook abbia 135.100 mila visitatori unici al mese negli Stati Uniti.

Nessun commento: