Tutte le attività tradizionali, ormai è sperimentato, possono trovare un valore aggiunto incrementando la propria presenza su internet. Più clienti, nuovi mercati, nuovi modelli di business sono nati da aziende tradizionalmente legate ai cosiddetti business tradizionali.
Per essere visibili su internet però non basta solo fare un sito internet (o rifarlo secondo i più moderni standard di design e creatività). Un sito che non è presente sui motori di ricerca è praticamente invisibile ai potenziali visitatori e quindi anche ai potenziali clienti.
Gli ingredienti giusti quindi per un progetto di visibilità online di qualità possono essere tre:
- Sito internet usabile ed aggiornato, soprattutto nei contenuti
- Attenzione all’Ottimizzazione per i Motori di ricerca
- Analisi del traffico e dei visitatori del sito
Oltre alle soluzioni particolari per ogni sito ed in generale per ogni progetto di visibilità su internet. Non tutti i siti sono uguali proprio perché non tutte le aziende sono uguali ed internet offre oltre ad una lunga serie di opportunità anche molti rischi. È importante quindi affidarsi a professionisti che abbiano cura della presenza della vostra azienda su internet, professionisti capaci di monitorare l’andamento delle visite e le tipologie di visitatori che frequentano il vostro sito ed ottimizzare contenuti e codice di conseguenza, nel modo migliore perché i vostri potenziali clienti trovino quello che stanno cercando nel più breve tempo possibile e possano acquistarlo o richiedere informazioni aggiuntive altrettanto facilmente.
In fin dei conti con l’andare avanti del tempo si scopre che non ci si improvvisa professionisti dell’ottimizzazione per i Motori di ricerca. Servono competenza, affidabilità ed esperienza e ancora oggi non sono in molti ad averle.
Nessun commento:
Posta un commento