L’Italia è un paese di navigatori. Da sempre la nostra popolazione è famosa nel mondo per le imprese compiute da nostri connazionali in mare.
Le barche sono un mezzo di trasporto che ha dato prestigio al nostro paese per molto tempo ed in molte circostanze.
Un altro campo in cui siamo famosi ed apprezzati nel mondo è il design, molti architetti e designer famosi, chiamati per realizzare opere maestose in tutto il mondo o scelti per disegnare le linee delle più moderne automobili e, perché no, anche di barche e yacht di lusso.
Insomma, il design italiano è un settore di eccellenza tanto che il Politecnico di Milano ha pensato di farci un Master Post Laurea appunto in Yacht Design. Il Master è arrivato alla sua nona edizione affermandosi come centro di eccellenza nella formazione di figure professionali in grado di sviluppare e coordinare i lavori necessari alla costruzione di imbarcazioni a motore o a vela.
Un Master di alto livello, con metodologie didattiche diversificate; dalle lezioni frontali a simulazioni di progetti fino ai workshop, un vero e proprio laboratorio in cui gli aspiranti yacht designer possono misurarsi con il lavoro vero e proprio, le problematiche e le criticità da affrontare e risolvere.
È importante valorizzare nel miglior modo possibile questa tradizione che ha reso grande il nostro Paese nel Mondo, in fondo siamo i padroni di casa di un salone di yacht tra i più famosi a livello internazionale, punto di riferimento per gli addetti ai lavori e gli appassionati di imbarcazioni.
venerdì, novembre 05, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento