giovedì, dicembre 02, 2010

Additivi: cresce il successo dei prodotti Bardahl

Negli ultimi anni la ricerca di prestazioni sempre più elevate e le normative per la salvaguardia dell’ambiente hanno spinto i costruttori di autoveicoli a trovare soluzioni tecniche sempre più avanzate, finalizzate ad ottimizzare il rendimento energetico dei motori, alla riduzione delle emissioni inquinanti nell’atmosfera e alla riduzione dei consumi di carburante. Contemporaneamente, le compagnie petrolifere hanno dovuto modificare la composizione chimica dei carburanti così da renderli meno dannosi per l’ambiente e la salute. In questa prospettiva l'utilizzo degli additivi sembra destinato a diventare sempre più importante.
Essi svolgono infatti un compito di centrale importanza come supporto ai moderni e complessi sistemi meccanici di cui sono costituiti i motori di oggi ai quali vengono richieste sempre maggiori performance, soprattutto in termini di efficienza energetica. Questo si spiega in quanto gli additivi sono il frutto di una continua ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico e costituiscono un valido supporto per diverse tipologie applicative, le principali riguardano la prevenzione e la risoluzione dei problemi di varia natura che si possono verificare durante il periodo di esercizio di un motore o di un qualsiasi componente meccanico. Bardahl, leader nel mondo nel campo degli additivi, ha lanciato sul mercato una vasta gamma di prodotti, tutti caratterizzati da alta tecnologia, formule esclusive e grande garanzia dell'efficacia.
Gli additivi si differenziano per tre principali trattamenti d’uso, quali trattamenti per olio, trattamenti per carburanti o trattamenti per radiatori.

Nessun commento: