
Geoplast presenta Geocycle, la risposta ottimale alla crescente richiesta di sistemi avanzati per la gestione razionale delle acque meteoriche.
L'utilizzo razionale della risorsa idrica sta assumendo sempre più rilevanza. L'impiego sostenibile delle acque meteoriche è una priorità: non ci può più essere un uso disordinato ed eccessivo tale da mettere in crisi la disponibilità stessa di acqua in rapporto al ciclo naturale. Il sistema GEOcycle è la soluzione più idonea che permette di avere sufficiente acqua per l’irrigazione delle superfici adibite a parcheggio inerbito, delle aree verdi o in ogni ambito dove non sia necessaria l’acqua potabile.
GEOcycle è un sistema innovativo realizzato con le camere Drening di Geoplast che consiste nella realizzazione di un bacino sotterraneo di stoccaggio dell’acqua piovana in aree adibite a parcheggio: il sistema permette di avere sufficiente acqua per l’irrigazione della superficie e delle aree verdi adiacenti.
I vantaggi derivanti dal sistema GEOcycle sono molteplici:
- • riduzione dei consumi delle acque prelevate da acquedotto;
- • possibilità di sviluppare sistemi di irrigazione autonomi e autosostenibili;
- • la qualità dell’acqua rientra nei parametri di potabilità;
- • il tappeto erboso presenta un ottimo sviluppo vegetativo costante ed omogeneo nel tempo:
- • possibilità di accumulo fino a 310 l/ m²;
- • facilità di installazione: gli elementi Drening possono essere trasportati con semplicità e posizionati a mano.
- • posa in opera veloce ed economica: la connessione tra gli elementi Drening risulta essere facile e precisa con la conformazione a doppia sovrapposizione; la quantità della ghiaia è ridotta al minimo necessario. L’installazione evita pesanti movimentazioni, data la leggerezza di ogni singolo componente.
- • Ecologico: Drening è realizzato in PE HD (Polietilene alta densità rigenerato)
- • Carrabile: la conformazione ad arco del prodotto permette di ottenere una resistenza ad alta compressione.
- • Manutenzione: la possibilità di aperture nella parte superiore consente il monitoraggio e il mantenimento di un buon funzionamento del bacino interrato creato con Drening.
Scegliere di realizzare il sistema GEOcycle consente di sviluppare sistemi di irrigazione autonomi e autosostenibili riducendo il quantitativo d’acqua prelevato dall’acquedotto, in un’ottica di risparmio idrico. Inoltre, avendo a disposizione una scorta costante di acqua nel sottosuolo, si può avere la certezza di garantire un ottimo e costante sviluppo vegetativo del tappeto erboso.
Alberta Fabrello - ufficio stampa Geoplast S.p.A.
www.geoplast.it
Clorofilla Srl
Corso Palladio, 51
36100 Vicenza, Italy
+39 0444 235553
+39 0444 525850
www.clorofilla.com
alberta.fabrello@clorofilla.com
Nessun commento:
Posta un commento