Sono numerose le novità del grande villaggio invernale che è stato inaugurato pochi giorni fa a Rimini. La città romagnola si prepara in questo modo alle festività natalizie mettendo in campo tantissimi divertimenti per grandi e piccoli, così da rendere i giorni id festa ancora più belli.
Fino al 30 gennaio 2011, a due passi dal mare, sarà possibile pattinare sul ghiaccio. Sono state infatti allestite ben 2 piste al coperto, direttamente sulla spiaggia. Una di queste è dedicata ai bimbi che saranno aiutati nei movimenti da meastri "Pinguini" ed "Orsetti" e le domeniche ci sarà anche tanta animazione con Babbo Natale e la Befana.
Dal tardo pomeriggio ci sarà anche l'aperitivo sul ghiaccio, con vino delle cantine riminesi, drink e stuzzichini che precederanno lo spettacolo serale con tombola, musica dal vivo e Dj, spettacoli on ice, feste a tema ed hockey sul ghiaccio. Il divertimento è assicurato presso la spiaggia libera di largo Boscovich.
Per godere di questo divertimento e di tutte le altre iniziative si potranno trascorrere dei gironi di ferie soggiornando presso uno dei tanti alberghi Rimini 3 stelle, oppure scegliere tra le numerose soluzioni presenti in città. La diversificazione dell'offerta ricettiva è infatti una delle caratteristiche della città romagnola. Vi sono hotel per tutte le tasche, da quelli lusso a quelli a conduzione familiare fino ai bed and breakfast, scelti molto spesso da ragazzi che hanno interesse a spendere poco.
Tornando alle iniziative fino al 9 gennaio sono stati allestiti due meravigliosi Presepi di Sabbia, uno a Marina Centro e l'altro nella frazione di Torre Pedrera. Gruppi scultorei raffiguranti il tema della Natività si ergono maestosi, quasi a grandezza naturale, realizzando uno spettacolo incantevole che è ancora più affascinante visitare di sera, illuminato. I temi della Carità e della Fede sono trattati elegante e preciso e le sculture disegnano uno scenario incantevole. L'appuntamento è alla spiaggia libera di Marina Centro ed ai bagni 64 e 65 di Torre Pedrera. L'ingresso è gratuito.
Le festività natalizie a Rimini sono uno spettacolo unico ed indimenticabile.
lunedì, dicembre 06, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento