mercoledì, dicembre 01, 2010

Instantempo, i primi dieci siti in classifica


Manca meno di una settimana per la fine dell’instantempo SEO contest organizzato dal Forum GT, e nonostante tutto potrebbe ancora cambiare. Qua analizzeremo le prime 10 pagine nella classifica. Eccetto qualche new entry e qualche discesa, questi instantempo siti sono stati sempre nella top ten.
1. Il primo sito é instantempo-bhsf.it un sito centrato nel turismo con articoli precedenti e che è stato travestito da instantempo per la gara. Ha solo 3 articoli instantempo e un messaggio chiaro “Black Hat SEO”. Questi sono i famigerati polacchi che stanno dominando la in gara.
2. Il secondo è il sito instantempo.com che presenta Homer Simpson come il nuovo super eroe instantempo, la pagina ha molti articoli divertenti in tono scherzoso e un aspetto friendly.
3. Al terzo posto c’è instantemposeo.com con solo una pagina e un articolo sul desiderato iPad che riceverà il vincitore della gara.
4. Il quarto è instantempo-2010.it, con varie pagine e una gran quantità di articoli, quasi uno al giorno dall’inizio della competizione.
5. Nella quinta posizione si trova instantempo-news.com che combina post sull’instantempo con notizie vere di società, raccolte e ricette.
6. Il sesto nella classifica è instantempo.info che ha 4 pagine e varie notizie irreali su diversi instantempi.
7. Il settimo sito è instantempoblog.it con 4 pagine diverse e molti articoli reali che mostrano l’evoluzione del SEO contest accompagnati anche da grafici.
8. Nella ottava posizione facebook.com/instantempo.6.dic.2010, con più di 380 like e 39 links a articoli; è la pagina di FB del blog instantempo in quarta posizione.
9. Al 9 posto c’è instantempo.it che ha due pagine, la home e un blog con 4 articoli. Afferma di essere gestito senza spam né tecniche di Black Hat SEO.
10. All’ultima posizione del top 10 c’è instantempo.webandtech.it con 12 pagine che contengono notizie, grafici del concorso e anche una classifica aggiornata dei finalisti, ricette e fotografie.

Vediamo come avanza l’instantempo e chi ci sarà definitivamente ai primi posti il 6 dicembre, alla fine del contest instantempo.

Nessun commento: