Il materiale plastico è tuttora diffusissimo nell'industria. La sua alta richiesta, che spazia in numerosi campi di produzione, è motivata dalla facilità con cui si lavora e si stampa. E’ ampia la scelta di finestre e profili di giunzione reperibili in materiale plastico, per non parlare dell’infinità di piccoli accessori come piedini, alzatine, basi frigo, portancore. Proseguendo con reggipiatti, espositori per vetrina, portadepliants.
Inoltre consente di lavorare in estrusione e con le finiture adatte a un perfetto coordinamento estetico con l'arredamento. Le ditte più qualificate accompagnano il cliente in tutti gli stadi di produzione: dal design e progettazione copertura dei profili passando per la cernita dei materiali, lo sviluppo degli stampi, le delicate operazioni di verniciatura ecc. Lo stampaggio del materiale plastico si effettua con presse di vario tonnellaggio a seconda della destinazione d'uso. Si stampano oggetti di dimensioni microscopiche come accessori dal peso di decine di grammi e si può effettuare, in seguito, anche il sovrastampaggio.
Il settore è in perenne evoluzione e incline a scoperte sempre nuove. La ricerca di nuovi materiali come PVC, ABS, policarbonati, PMMA, metacrilati, coestrusioni di PVC e Polimeri e di nuove soluzioni produttive è basilare per chi lavora in questo campo.
domenica, dicembre 26, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento