sabato, dicembre 11, 2010

Lecce, la città del Barocco

La città di Lecce, una delle piu’ visitate del sud Italia, rappresenta una cittadina ricca di storia, arte e luoghi affascinanti. Il Centro città offre al vacanziere diversi monumenti, i principali caratterizzati da un’impronta di stile Barocca, la orma conosciuta pietra leccese che ne ha reso la cittadina unica di genere. Tra i principali da visitare abbiamo in primis la Chiesa di Santa Croce, che insieme all’attiguo Palazzo dei Celestini, formano uno dei principali complessi architettonici della città. Ma anche altri non sono di meno per importanza artistica storica: Il duomo, Piazza Mazzini, il Seminario, ecc.


Gli amanti dell’arte, potranno espandere il loro sguardo a numerosi comuni dell’entroterra Salentino, paesi ricchi di piccoli borghi antichi, racchiusi da porte e piccoli scorci. Internamente le piu’ belle dimore storiche , palazzi, appartamenti nel Salento con stelle a botte, chiesette e piccole ma affascinanti corti.


Nel Salento vacanze per tutti, anche per gli amanti del mare: lunghi ed interminabili paesaggi marini, che seguono attraverso lidi meravigliosi: Gallipoli, Otranto, Leuca, Pescoluse, Porto Cesareo, un vasto assortimento per le vacanze estive, ma anche itinerari suggestivi per le vacanze invernali.

Nessun commento: