
Salve a tutti,
vorrei parlarvi di un fenomeno sociale in costante crescita : le mamme single.
Questa, è una categoria in continua crescita, che merita una considerazione tutta particolare.
La mamma, è la persona che mette al mondo un figlio e che tenta di provvedere a lui facendo anche tanti sacrifici e cercando di dargli una qualità di vita degna di questo nome.
Una mamma, una volta, era una fanciullina....che sognava e aspettava con impazienza il giorno in cui avrebbe incontrato il suo principe azzurro.........l'avrebbe sposato, ed avrebbero vissuto tutta la vita con lui 'felici e contenti'........
Per alcune è andata così ....ma per altre, il sogno si è duramente scontrato con la realtà, e così si sono ritrovate sole, con un bambino da crescere.....e con un altro scoglio da superare:
DOVERE RICOMINCIARE.
Vi assicuro che non è per niente facile dovere rimettersi in gioco , un'altra volta, con la speranza di essere più fortunate, ma con il terrore che tutto si ripeta.........a ciò si aggiunge anche il 'lavoro' che dobbiamo fare su noi stesse, infatti, non tutte le storie terminano allo stesso modo, quindi ci saranno quelle che sono state lasciate e quelle che hanno lasciato...con tutto quello che ne consegue.
Se siete state 'abbandonate', può darsi che proviate ancora qualcosa per il vostro ex, ma dopo avere capito che lui non ci teneva quanto voi alla vostra coppia , può succedere (spesso) che inizi a farsi strada il rancore ....soprattutto se siete state rimpiazzate da un'altra........ma è qui che dovrete usare tutta l'intelligenza di cui madre natura vi ha dotate e non ostacolare il rapporto tra il vostro ex e vostro figlio.....perché voi non siete più una coppia, ma rimarrete a vita dei genitori e, come tali, dovete assicurare al vostro bambino la serenità necessaria.
Se siete voi ad avere lasciato, siete sicuramente messe meglio...per il semplice fatto che la decisione l'avete maturata ed attuata, ma la cosa del figlio vale anche per voi.
Insomma....comunque sia andata, una cosa è certa :dovete ri-cominciare.
Quando mi sono trovata in questa situazione, dopo un periodo normale di 'lutto', mi sono resa conto che là fuori c'era un mondo che mi aspettava, ma devo dirvelo, ho fatto anche parecchi errori che, adesso, non farei più!
Per questo motivo, ho deciso di mettere a vostra disposizione , un manuale ("Mamme Single....Come Rinascere") che vi consentirà di evitare certi 'errori' che io ho commesso (ed il cielo solo sa, come mi sarebbe piaciuto che qualcuno mi avesse avvertito prima...) dove troverete tantissimi consigli (che vanno dal tema frivolo del maquillage e del look a quello serio su come affrontare un nuovo amore, come evitare certi tipi,
come presentargli il bimbo e, addirittura, qualche consiglio su come crearsi un'attività) e tantissimo altro ancora, corredato da qualche astuzia.....insomma un vero concentrato di pratica che non dovrebbe mancare nell'arsenale di ogni mamma single!
Ri-cominciare può essere anche stimolante e voi avete non solo il diritto, ma anche il dovere di rimettervi in gioco con le carte giuste.........
Ricordatevelo, voi siete persone uniche e dovete pretendere che, la prossima persona che sarà al vostro fianco, vi faccia stare bene......per voi, ma anche (e soprattutto) per il vostro bambino che si merita una mamma serena e che non disperda energie inutili con le persone sbagliate!
Se siete interessate a scoprire qualcosina in più su questo argomento venite a trovarmi qui.
Vi saluto e auguro una BUONA RINASCITA a tutte voi!!!
Ariel Shine
Nessun commento:
Posta un commento