domenica, dicembre 26, 2010

PERCHE’ SCEGLIERE PROPRIO ME?

  PERCHE' DOVRESTI FIDARTI DI ME???

Io lo so esattamente perché ma adesso cercherò di spiegartelo e se alla fine di questa chiacchierata ti riconoscerai nei miei ideali sceglierai me, altrimenti sarà stata un’occasione per scambiare delle opinioni (diverse) sul modo di vivere la vita!

Sono convinto che chi si ricorda da dove è partito e le
difficoltà che ha avuto all’inizio possa riuscire ad insegnare agli altri ciò che sa in modo chiaro e semplice.
Io sono riuscito a creare un’attività dal nulla solamente in base ad una ricetta ed a qualche suggerimento.
Ho strutturato il mio laboratorio e locale annesso spremendomi le meningi a pensare come avrei dovuto muovermi all’interno di esso. Ho scelto attrezzature inusuali per la produzione delle piadine.
Poi  però quelle stesse attrezzature si sono rivelate basilari per i laboratori di piadine futuri.
Se ti guardi intorno tutt’oggi molti usano ancora piastre in ghisa o in ferro per cucinare la piadina mentre io da ben 15 anni uso un fry top cromato e termostatato (lire 7.500.000 al tempo).
Però lo uso da 15 anni ed è tutt’ora come nuovo e mi ha permesso di standardizzare la cottura di tutti i miei prodotti.
Parliamo di un altro prodotto fondamentale e necessario: le teglie della pizza.
IO uso teglie in inox fatte su misura per me! Belle, lucide e facili da lavare ma soprattutto che non arrugginiscono. Dai un’occhiata in giro e vedi quanti le usano.
Vuoi che parliamo di procedure??
Bene in questo campo ho quotidiane conferme del fatto che sono all’avanguardia!
Sono più di dieci anni che uso il sottovuoto in atmosfera modificata (in seguito ti darò molto materiale gratuito da consultare per conoscere bene questo argomento) per uso interno. Perché???
Perché se io devo sporcare l’affettatrice lo faccio per preparare tutti gli affettati per la necessità di una settimana. Poi però se li conservo nei contenitori si rovinano e quando vado ad utilizzarli sono vecchi.
Quindi io cosa faccio: affetto divido in dosi per una giornata e poi confeziono in sacchetti ad alta barriera protettiva (quelli più spessi) e metto sottovuoto in atmosfera modificata.
Faccio lo stesso con i formaggi tritati con la carne cotta e con le verdure cotte. 
In questi ultimi due casi però prima il prodotto lo abbatto e poi confeziono. Inoltre ho una bilancia che mi fa le etichette con data di confezionamento e data di scadenza cosicché con un’azione sola ho garantito anche la rotazione e la tracciabilità della merce.
Lo sai che un pollo cotto con un determinato programma (prima a vapore e poi arrosto) abbattuto a 4 gradi e messo sottovuoto in atmosfera modificata dura fresco come appena fatto fino a 30 giorni e sei in regola secondo le norme igienico sanitarie??
Ti domanderai tutto questo per uso interno??
CERTO!
Perché solo così tu puoi servire un pollo a qualsiasi ora del giorno e della notte in soli 5 minuti dando un prodotto di qualità ed estremamente fresco.
Lo stesso discorso vale per tutto il resto:
 Ti ordinano 100 pizze formato famiglia per una festa: o hai un metodo come il mio o rinunci.
 Sai io come faccio?
 Cucino le 100 pizze le abbatto immediatamente e le metto in cella frigorifera protette da un cellofan. Il giorno dopo pochi minuti prima della consegna le faccio rinvenire in forno caldo e le pizze tornano come APPENA SFORNATE e fai bella figura ed i clienti sceglieranno sempre TE.
Altrimenti sei costretto a rinunciare e ricordati un cliente rifiutato sono cento clienti persi.
Con il mio metodo non hai limiti per questo motivo il procedimento di cui ti sto parlando è tutt’ora esclusiva delle grandi strutture di catering ma nulla ci vieta di applicare sistemi per grandi alle nostre imprese l’unico risultato sarà che i benefici saranno immensi.
Parliamo di verdure fritte o grigliate che siano:
alle 11 del mattino le cucini, poi le lasci raffreddare lentamente a temperatura ambiente poi le metti in frigo; le usi tutta la sera e poi???
POI LE BUTTI!!!
Perché ormai sono vecchie. 
Hanno stazionato per troppo tempo nella fascia critica che è compresa tra +10 gradi e +65 gradi. La regola dice che dopo 20 minuti di sosta tra queste temperature la carica batterica presente nel prodotto si riproduce in forma esponenziale
CAPITO!!!
Se i prodotti si raffreddano lentamente si seccano e perdono tutti gli aromi quindi
DEVI USARE UN ABBATTITORE.
IO ti posso insegnare tanto perché è tanto che lo uso e lo uso bene!
Attenzione io non sono un venditore di abbattitori io lo uso per risparmiare perché quando tu butti via prodotto se ne va il tuo guadagno.
Risparmio è guadagno.
Ora parliamo di impasti.
Giornata tipo:
alle 13,00 fai l’impasto
alle 18,00 è pronto
alle 23,00 è già stralievitato
se non finisci tutti i panetti fai il pane.
Pane oggi, pane domani accidenti quanto pane??

PERCHE’ TUTTI QUESTI SPRECHI SEI PIZZAIOLO O PANETTIERE???
Ma tu lo sai che con la stessa quantità di lievito fai durare molto bene (e sottolineo molto bene) l’impasto fino a 5 giorno??
Si hai capito bene 120 ore!! Certo è possibile e ti dirò di più l’ultimo giorno la tua pizza sarà la migliore.
Lo sai perché tante pizze restano sullo stomaco e ti costringono a bere per tutta la notte???
Ingredienti salati??? NOOOOOOO
Pasta poco lievitata??? SIIIIIIIIII
Con l’impasto non bisogna avere fretta; richiede tempo e calma per questo si usa dire “DEVE RIPOSARE”
LA VUOI UNA CHICCA????
Quello che ti sto per dire vale da solo un corso sulla lievitazione: Se vuoi rallentare ancor di più la lievitazione allontana i panetti l’uno dall’altro il tempo di lievitazione è indirettamente proporzionale alla distanza tra i panetti vale a dire due panetti che si toccano lievitano come se avessero il doppio di lievito; due panetti distanti 30 cm uno dall’altro lievitano lentissimamente.
Lo stesso principio vale per gli sbalzi di temperatura: a te non preoccupa più perché tu adotti questi sistemi di lievitazione ed in più hai un alleato formidabile la tua cella frigorifera.
Adesso permettimi una considerazione; ti starai domandando: ma se sei così esperto come mai non hai almeno 100 punti vendita???
Perché non è mai stato il mio obiettivo!


L’occhio del padrone ingrassa il cavallo e quindi se non c’è il titolare all’interno del locale (soprattutto nella ristorazione) il successo non è garantito.
Poi devi sempre scegliere se vuoi vendere un prodotto mediocre fatto in serie o se vuoi vendere la tua creazione fatta con passione amore arte e peculiarità.
All’inizio ho anche pensato al franchising ma poi, dopo aver visitato il salone internazionale del franchising, ho scoperto che non faceva per me.
PERCHE’????
Perché io sono e mi ritengo una persona estremamente onesta e voglio insegnare proprio tutto quello che so e faccio bene  ma non voglio assolutamente guadagnare sui tuoi sacrifici.
Lo so non è un discorso commerciale o moderno ma io ti voglio insegnare tutto quello che so e tu sarai libero di acquistare o meno il mio prodotto. Poi però tutti i frutti saranno tuoi e solamente tuoi.
Certo non dovrai essere un automa; dovrai studiare dovrai impegnarti ed applicarti ma poi sarai in grado di essere indipendente e saprai come fare tutto:proprio tutto. Non dovrai aspettare che ti arrivino i prodotti: LI FARAI TU!!!
Molti franchising ti dicono: “ non ti preoccupare ti diamo l’impasto, le farciture, i prezzi, i menu etc etc tu devi solo assemblarli come diciamo noi.
E se poi le consegne ritardano che fai ??? 
Non apri??
E se il franchisor chiude tu che fai del tuo locale???
 Non sei autosufficiente dipendi e dipenderai dagli altri per sempre!!!
La tua stessa pizza o piadina la troveranno ovunque e non sarà mai speciale perché tu sai come assemblare ma non ti è stato insegnato a creare.
IO NO!!!
NON LO ACCETTO!!

Sarò controcorrente ma voglio essere artefice del mio successo con tutti i rischi del caso.
Comunque sia voglio decidere io.
Da quando ho iniziato a creare questo mio progetto ho indagato un po’ e chiesto suggerimenti.
Spesso mi è stata posta la seguente domanda: Ma perché dovrebbero preferire te??
Io rispondo sempre allo stesso modo: Ho tecniche innovative, faccio cose che gli altri non fanno etc etc.
Mi Rispondono: si si ok ma internet è diverso devi avere visibilità più che sostanza.
 BENE io sono convinto che al di là del video ci siano milioni di persone ed io voglio raggiungere solo quelle decine o forse centinaia che, leggendo questa mia lettera, capiscano la genuinità del mio progetto e l’onestà e serietà delle mie parole e mi diano fiducia per i primi trenta giorni.
POI saranno i fatti a parlare e qualsiasi dubbio lascerà spazio ad immenso entusiasmo per i progressi notevoli che raggiungeremo insieme. 
Con la mano sul cuore ti prometto se pagherai

10
riceverai
100 per cento
A presto
iscriviti con nome ed indirizzo email riceverai tantissimo materiale gratis prima di decidere se seguirmi.
Ciao
Roberto Todisco
Per gli amici professor Piadino.

Nessun commento: