mercoledì, dicembre 01, 2010

Quattro giorni con i laboratori di danza della Compagnia Varitmès


Una full immertion di quattro giorni per esplorare tecniche e metodologie della danza contemporanea e ancora la possibilità di partecipare alla messa in scena di uno spettacolo.
Sono queste le finalità del laboratorio dal titolo “Pre Scena” organizzato dalla Compagnia Varitmès che si terrà a Cagliari nei giorni 4,5,11 e 12 dicembre dalle ore 15,30 alle ore 17,30 alla Scuola di danza Evergreen, in via La Maddalena 32.

Nei quattro pomeriggi di studio saranno approfonditi i seguenti temi: Elementi di base della composizione coreografica contemporanea; Improvvisazione e ricerca del movimento individuale; Utilizzo dello spazio nella rappresentazione teatrale; Rapporto tra movimento individuale e corale; Nuovi percorsi sperimentali nella danza contemporanea e interazioni con le discipline multimediali.

Alle lezioni tenute dalle due coreografe Silvia Pietrangeli e Valentina Angius, possono partecipare danzatori professionisti, artisti del palcoscenico come pure ballerini con poche esperienze di scena.
Alla conclusione del laboratorio, inoltre, saranno selezionati alcuni partecipanti da inserire nell’ultima produzione della Compagnia di Danza Varitmès dal titolo “uk=0”, prossimamente in scena all’Auditorium Comunale di Piazza Dettori a Cagliari.

L’iniziativa è realizzata con il contributo dell’ Assessorato alla Pubblica Istruzione, Beni Culturali, Spettacolo e Sport della Regione Autonoma della Sardegna.


Info:
Compagnia di danza Varitmès
Valentina Angius
cell:+39 340 24 46 274
Silvia Pietrangeli
cell:+39 333 38 21 084
e mail: scrivici@varitmes.it
web: www.varitmes.it

Ufficio stampa:
Antonio Rombi
cell: +39 392 46 50 631
cell: +39 377 43 53 413
e mail: ant.rombi@gmail.com
e mail: antorombi@tiscali.it

Nessun commento: