A volte si desidera far riposare lo sguardo su dei paesaggi gentili, che con le loro linee morbide e i loro colori riposanti possano lenire lo stress che ci attanaglia nella vita di città, dove i rumori sono sempre troppo forti, le luci troppo intense, gli spazi troppo affollati. In questi casi bisogna scegliersi dei posticini quieti dove trascorrere qualche giorno di ferie. Nel Trentino è possibile trovare dei luoghi tranquilli per riposare il corpo e la mente e qui ne citiamo un paio.
L'accoppiata vacanze e coltivazione della frutta a Pomarolo, vi porterà in una località ricca di coltivazioni di mele, ciliegie, viti (infatti il nome ha un'etimologia latina che significa "piccolo frutteto"). Numerose gite sono a portata di mano: la bella città di Rovereto, il meraviglioso lago alpino di Cei, il Lago di Garda, l'altopiano di Folgaria, Castel Beseno. Comode piste ciclabili attraversano la valle e sul monte ci sono sentieri per il trekking e la mountain bike.
Le vacanze a Novaledo sulla Panarotta vi condurranno in un altro grazioso centro agricolo, comodo per raggiungere monti e laghi. Per una biciclettata di famiglia c'è la ciclabile Valsugana che corre lungo il Brenta per 40 Km con dislivelli molto lievi, con il vantaggio che, quando ci si sente stanchi, si può salire con la bicicletta in treno e tornare al punto di partenza (come la famosa S. Candido-Lienz). Entro i 20 Km potrete raggiungere i laghi di Levico e Caldonazzo, le terme di Levico, Vetriolo e Roncegno, e la Panarotta, da dove partono numerosi sentieri e itinerari per lo sci alpinismo nel gruppo del Lagorai.
lunedì, dicembre 13, 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento