In una città poliedrica quale è Roma, imporre il proprio marchio ha un' importanza strategica fondamentale: è essenziale quindi scegliere il mezzo ottimale attraverso il quale lo slogan pubblicitario verrà poi veicolato. A tal riguardo le agenzie pubblicitarie Roma Roma, propongono varie strategie: dagli spot trasmessi in televisione e alla radio, alla pubblicità con messaggi promozionali su quotidiani, riviste settimanali, mensili, periodici, dai cartelloni alle locandine, passando anche per brochure, depliants, flyer, la pubblicità sul web, il direct marketing ecc. Dopo aver pianificato una campagna pubblicitaria, è fattore importante fissare il timing di questa, i tempi quindi in cui uscirà la campagna, (che prende in considerazione in genere la stagionalità/andamento delle vendite dell'articolo nel caso di un mercato b2c), la misura della pressione pubblicitaria (ossia il numero di contatti realizzati sul target e quante volte in media verr' visto lo slogan) e il conteggio previsto dei costi ipotizzato per l’acquisto degli spazi pubblicitari.
Durante e alla fine della campagna pubblicitaria l’agenzia pubblicità Roma, controllerà l’effettiva messa in onda degli spot pubblicitari, la pubblicazione degli annunci sui giornali, che vengano rispettate le posizioni d’affissione sia da un punto di vista qualitativo che quantitativo, fornendo al cliente un resoconto tecnico e di carattere economico della campagna. Fattore fondamentale di cui occuparsi nel corso di una campagna pubblicitaria è anche la verifica di certi indici sul target di riferimento, come ad esempio il ricordo del messaggio pubblicitario, il suo gradimento, la comprensione ecc. Questi dati sono tracciati da specifici Istituti di Ricerca scelti dall’agenzia di pubblicità: sulla relazione ai risultati ottenuti, se necessario, verranno apportate modifiche alla comunicazione e al messaggio pubblicitario. Una pubblicità, per ottenere buoni risultati deve soddisfare delle specifiche prerogative: essere vista, essere letta, essere ricordata, indurre all’azione. Insomma, lo slogan pubblicitario come prima cosa deve attirare l’attenzione del potenziale cliente, in seguito deve suscitarne l’interesse, suscitare desiderio ed in ultimo spingere all’acquisto. Ogni giorno veniamo colpiti – stando ad alcune ricerche – da oltre 500 messaggi, e di questi, quelli che percepiamo effettivamente sono un numero che oscilla tra i 30 e gli 80, riducendosi ad una decina che hanno capacità di influenzare il consumatore.
Le agenzie pubblicità Roma, hanno quindi il compito di interpretare ed esprimere al meglio i valori e le aspirazioni dell’azienda cliente, offrendo soluzioni di comunicazione innovative ed accattivanti, studiate apposta per quelle aziende che desiderano invadere il mercato con la potenza della loro immagine oltre che con i loro prodotti di qualità: in un mercato nel quale quelli che non comunicano non esistono, e coloro che comunicano male sono destinati a scomparire, affidare la propria immagine ad agenzie esperte è un must per qualsiasi azienda.
lunedì, gennaio 03, 2011
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