martedì, gennaio 25, 2011

Expo San Valentino 2011

Spazio espositivo: Hotel Boemia, Riccione,
Viale Gramsci 87
tel. 0541 697082
www.hotelboemia.com


Expo San Valentino 2011



vernissage: 5 Febbraio 2011

, ore 18:00
chiusura: 28 marzo 2011



Questa breve presentazione intende descrivere lo sviluppo di un progetto artistico incentrato sulla conoscenza e la divulgazione dell’ arte contemporanea. Il progetto mira ad essere strumento di avvicinamento all’Arte ed ai suoi protagonisti in relazione al tema dell’Amore. Arte luce, riflessi e colori diventano un linguaggio universale accessibile e accattivante per il pubblico.

Obbiettivi: Trasmettere emozioni attraverso un forte impatto visivo dato dalle ricerca di artisti in continua evoluzione, che sanno dar vita ad opere non sempre di immediata comprensione, ma di sicuro interesse culturale. Una nuova visone artistica dove l’Arte incuriosisce, diverte, sensibilizza e allo stesso tempo coinvolge lo spettatore che ne diventa protagonista.
Sensibilizzare, informare , coinvolgere e incuriosire il pubblico è lo scopo che i conduttori Andrea Speziali (scrittore, scultore e pittore), Deborah Petroni e Rubens Fogacci (proprietari della Galleria d’arte moderna Wikiarte di Bologna) si pongono come obbiettivo per questo evento.
Il ruolo dei tre conduttori , è quello di fungere da elementi di raccordo tra un linguaggio tecnico ed uno accessibile ad un pubblico non esperto; proponendosi non soltanto come professionisti ma sperimentando direttamente le nuove soluzioni proposte.

Il Format: Più di 30 opere in esposizione di Artisti inserite in un contesto giovane e dinamico. Un esposizione in cui le visioni artistiche fungono da cornice ad un’esperienza diretta. L’esposizione si snoda attorno ad un percorso di crescita e di conoscenza in cui il pubblico stesso si trova coinvolto attraverso la propria identificazione dei linguaggi Artistici.
Il bacino di utenza è composto da un pubblico di una vasta fascia di età, con un medio livello culturale, curioso, appassionato di arte ed interessato a nuovi confronti.

Gli ambienti: La Location prescelta per l’ambientazione del l’ EXPO SAN VALENTINO 2011 che si terrà dal 5 febbraio al 28 febbraio 2011 sarà presso l’Hotel Boemia , un Hotel giovane e dinamico con un ampia clientela italiana ma soprattutto estera situato nella zona sud di Riccione, tra le Terme e il famoso Viale Ceccarini. L’ Hotel Boemia si affaccia sul mare Adriatico e su Viale Gramsci, strada ricca di negozi e locali, chiusa la traffico durante le ore serali


Orari di apertura: 9:00 – 21:00

Ingresso libero

Curatori: Andrea Speziali, Rubens Fogaggi,Deborah Petroni




Artista/i:

ABRAMO TRESTINI
AIT ADDI AHMED
ANDREA LUCCHETTA
ANDREA MARINELLI
ANTONIO GANDOSSI
BLU KOBALTO
DANIELE MANFREDINI
DAVID FONTANI
DE LUCA PAOLO
DEMETRIO RIZZO
FRANCA BIANCHI
FRANCO MINARDI
GIANDOMENICO PAGLIA
GIUSI GRAMEGNA
IDA MONOPOLI
LAURA BRACCHI
LORENO RICCI
LUCIANO VALENSIN
MARCO AIMONE
MARISA BELLINI
MARTHA MEZA
MASSIMILIANO CASULA
MAURO MATTARELLI
MAURO NATIVI
PRADA CASTILLO
ROBERTO LACENTRA
RODOLFO FINCATO
RUBENS FOGACCI
SAURO BENASSI
SIMONA MARIGLIANO
STEFANIA SACENTI
STEFANO GUZZETTI
SUZANA LOTTI
TERESA ANCORA
VETURIA MANNI
VIOLA LORENZA SAVARESE
ANDREA SPEZIALI

Nessun commento: