Che sia perfetto o meno non lo so, sta di fatto che il numero tre me lo ritrovo spesso fra i piedi. Ma questo non c’entra nulla con il mio articolo di oggi.
Sì, perché oggi voglio ripercorrere il mio viaggio nel guadagno online, e voglio mettere in evidenza 3 passaggi obbligati, 3 situazioni che tutti, come me, anno vissuto nel loro percorso di avvicinamento al Business online.
A queste 3 situazioni ho dato tre nomi: “eruzione mentale” – “stallo” – “no party”.
Voglio rivivere con te queste 3 situazioni, perché tu sappia che sono normali e che le troverai certamente sul tuo cammino.
In ordine di apparizione inciampiamo inizialmente sull’eruzione mentale.
Questa situazione è la più bella e la più eccitante. Quando arriva ci fa sentire bene e ci muove tutta l’adrenalina che abbiamo in corpo.
Abbiamo preso atto che lavorare con Internet è possibile, gratificante, ed iniziamo a fantasticare su questa reale possibilità.
Siamo arrivati a questa conclusione dopo aver letto e studiato di tutto.
Risorse disponibili in rete sui vari Blog o Forum, oppure qualche ebook, oppure interagendo con qualche giovane Marketer che, a differenza di suoi colleghi più famosi, si presta volentieri a fare qualche chiacchierata istruttiva su Skype.
Siamo, in qualche modo, arrivati grossolanamente a capire il funzionamento del meccanismo che governa l’Internet Marketing.
Ecco che scatta “l’eruzione mentale”.
Vediamo Business Online in ogni luogo ed in ogni circostanza.
Navigando per il web ci sembrano tanti i Business presenti, in realtà chi oggi si è reso conto delle enormi potenzialità del Web è il 2% degli operatori Offline. Questo ci porta a “percepire” innumerevoli Business Online sfuggiti a chi non conosce l’Internet Marketing.
Gli spazi di crescita sono ancora enormi per chi riuscirà a cogliere l’attimo. E noi, in questa fase, ci sentiamo di possedere le basi e le armi per trasformare diverse opportunità dall’offline all’online. Vediamo e valutiamo di tutto, assorbiamo e progettiamo tantissime possibilità di Business.
Ok, abbiamo messo insieme diverse idee e progetti, a nostro parere sono tutti ottimi, e molto spesso lo sono davvero. Un vero peccato che molti di loro non vedranno mai la luce.
Ma dietro l’angolo c’è sempre la sorpresa. Se è vero che ogni medaglia ha il suo rovescio… Ecco in agguato la fase di “stallo”.
E’ vero, siamo riusciti a capire l’Internet Marketing, ne abbiamo appreso le enormi potenzialità ma non siamo ancora effettivamente in grado di operare.
Solitamente abbiamo un’idea di come fare ma non siamo ancora in grado di applicarla.
Ecco lo stallo. Piano piano ci viene a mancare quell’euforia che ci ha trasmesso la fase precedente e ci assale lo sconforto pensando a tutto il lavoro che dobbiamo fare per creare il nostro Business Online.
Creare il sito. Questo aspetto solitamente è un dramma. Sì, certo, possiamo anche farcelo fare, ma così facendo dovremo investire ancora. Poi…? Non finisce lì, dobbiamo pensare alla grafica, poi c’è il collegamento con Paypal, poi dobbiamo pensare alla nostra lista di contatti, come generarla e come tenerla attiva, poi…, poi…, poi.
Ma aldilà degli aspetti tecnici, in depressione, ci sorgono 1000 domande e 1000 dubbi sulla effettiva fattibilità della nostra idea. Inoltre non sappiamo esattamente da dove partire e come fare per non sbagliare.
Intanto il tempo passa, dell’adrenalina iniziale non resta la minima traccia e il normale quotidiano con tutti i suoi problemi trova terreno fertile e ci riabbraccia soffocando i nostri desideri di successo.
Insomma, lo stallo, è veramente una fase critica che tutti abbiamo dovuto affrontare. E’ una fase che lascia molti “morti” quando si presenta.
Sono veramente tanti i potenziali Marketer che non vedranno mai realizzarsi i propri sogni, così come sono tanti i potenziali Business che non vedranno mai la luce.
Ma come difendersi da questo inutile massacro?La soluzione è sempre e solo una...
Termina di leggere l'articolo nel blog: http://www.latuaricchezza.com e lasciami il tuo prezioso commento.

Nessun commento:
Posta un commento