Altrettanto utile, se non addirittura più efficace (soprattutto dal punto di vista dell’originalità), può rivelarsi il tema “organizzazione concorsi”.
Già, perché i concorsi a premi sono la strategia di marketing ideale per un’azienda che voglia lanciare o rinvigorire la propria immagine. Attraverso i concorsi è infatti possibile, allo stesso tempo, incrementare le vendite dei propri prodotti e potenziare il marchio aziendale. I puntelli sui quali si fonda il successo di questa strategia pubblicitaria sono in primo luogo la fidelizzazione dei clienti, resa possibile dall’interesse ad acquistare una certa tipologia di prodotto che, se vincente, consentirà di ricevere un premio. Inoltre, l’indizione di concorsi a premi può consentire a un’azienda anche il procacciamento di nuovi clienti.
I costi legati all’organizzazione di concorsi a premi sono molto contenuti, soprattutto se paragonati ad altre forme di pubblicità delle quali un’azienda può servirsi per promuovere la propria immagine. I vantaggi, al contrario, sono molto significativi. E tutti da scoprire.
Nessun commento:
Posta un commento