martedì, febbraio 15, 2011

Arredare il proprio bagno con il legno di teak per un ambiente rilassante e naturale

Arredare una casa vuol dire innanzitutto individuare lo stile giusto e i colori predominanti per l’ambiente in questione, scegliere i materiali e trovare il giusto compromesso tra l’estetica e la funzionalità.

L’arredamento, come tutto ciò che vive di riflesso il gusto e le mode del momento, negli ultimi anni ha tradotto il bisogno di benessere e semplicità, che si respira soprattutto nelle grandi città, con l’utilizzo di materiali naturali, primo fra tutti il legno.

Il mercato offre ampia scelta a chi desidera rinnovare l’arredamento della propria casa e sono sempre più numerose le aziende che puntano sulla produzione di mobili e complementi d’arredo realizzati con legni pregiati, come ad esempio il teak.

Anche per quanto riguarda l’arredo bagno, una delle ultime tendenze sembra sia proprio quella dei mobili in teak.
I mobili per il bagno in legno di teak creano un ambiente semplice e raffinato ma, soprattutto, rilassante. Che le linee del design siano etniche o moderne non è importante, un bagno arredato con mobili in teak regala sensazioni di benessere richiamate dal legno che, inevitabilmente, suggerisce immagini che ci riportano all’equilibrio col mondo e la natura.
Senza contare che i mobili in legno per l’arredo bagno si sposano bene con i marmi e i graniti dei lavandini o con i riflessi cromati della rubinetteria.

Nessun commento: