La prima azienda italiana di servizi internet e web marketing presenta sul proprio portale soluzioni interessanti per la registrazione di domini e hosting.
Da un punto di vista formale i domini rappresentano tutto quello che, in un indirizzo web, viene dopo il “www.” In termini più pratici il dominio è il tuo nome in rete ed identifica in modo inequivocabile la tua persona, la tua azienda o la tua organizzazione. Realizzare la registrazione di un dominio vuole dire attribuire un nome ad uno spazio web in modo da rendere l'indirizzo di un sito web unico. Tramite la procedura di registrazione dei domini si acquistano in esclusiva i nomi dei siti web.
Oltre alla registrazione domini, è possibile compiere sui domini altre operazioni volte, a seconda dei casi, a garantirne la durata o il diritto all’uso:
- trasferimento dei domini: è l’azione di cambio del provider del servizio;
- rinnovamento dei domini: ai sensi di legge ogni dominio è suscettibile di scadenza. Data l’ingente crescita di registrazione di domini, il pagamento per il rinnovamento, oltre che coprire i costi gestionali, è un atto legale a conferma della volontà di utilizzo dello stesso.
- recupero dei domini: alla scadenza, un dominio può nuovamente essere registrato o rinnovato nei modi e nei tempi stabiliti dalla legge. In questo caso i dettami variano a seconda della tipologia di TLD: .it, .com, .org.
Nessun commento:
Posta un commento