sabato, febbraio 12, 2011

La pubblicità online è la nuova frontiera della pubblicità

Le campagne pubblicitarie on-line rappresentano l’ultima frontiera della pubblicità di nuova generazione.
A differenza della pubblicità tradizionale, le campagne pubblicitarie on-line permettono di raggiungere una gamma di utenti altamente targhettizzata.
I sistemi pubblicitari tradizionali in molti casi riescono a raggiungere un bacino di utenti più alto ma meno targhettizzato rispetto alla pubblicità online.
Inoltre, i costi delle campagne pubblicitarie on-line sono molto più contenuti rispetto a quelli delle campagne pubblicitarie tradizionali.
Ciò è dovuto essenzialmente al fatto che per fare una buona campagna pubblicitaria on-line occorre soltanto un discreto pc ed un ampio bagaglio di conoscenza del Seo e dei social network.
Inoltre, la pubblicità on-line è senza confini.
Infatti, benché sempre più attività commerciali puntino sulla pubblicità geo-localizzata, per mettere in piedi questo tipo di pubblicità non è necessario risiedere fisicamente nel luogo geografico in cui bisogna operare.
E questo è solo l’inizio…
Con il passare del tempo, internet entrerà sempre più a far parte della vita quotidiana degli italiani.
Come conseguenza di ciò, la pubblicità on-line affiancherà sempre di più quella tradizionale.

Nessun commento: