Pasqua è alle porte e sono davvero molti i pacchetti vacanze che solleticano la voglia di fuggire dalla routine verso mete dal sapore esotico.
Una delle località più ambite per trascorrere le vacanze di Pasqua immersi in paesaggi fiabeschi e ricchi di folklore è Zanzibar.
L’arcipelago di Zanzibar è avvolto da un’atmosfera davvero unica che nasce dall’incontro di due antiche culture (entrambe caratterizzate da ricchissime tradizioni): la cultura bantu dell’Africa centro-orientale e quella del Medio Oriente.
Dal connubio di queste civiltà nasce la cultura swahili che fonde sapientemente le diverse tradizioni (culinarie, estetiche, culturali) dando vita ad una popolazione originale che racconta la sua storia attraverso motivi, sapori e colori che spaziano tra mondi così distanti eppure così vicini.
La produzione e l’esportazione di spezie è una delle attività più importanti di Zanzibar, le sue strade sono pervase per questo da profumi e aromi che creano una percezione magica del posto…
Le passeggiate sulle meravigliose spiagge o tra i coloratissimi mercati saranno ancora più romantiche grazie alle fragranze di chiodi di garofano e cardamomo disperse nell’aria!
Nessun commento:
Posta un commento