mercoledì, febbraio 02, 2011

Top 3 mete esotiche in Inverno

Le top 3 mete esotiche per vacanze a Febbraio e Marzo 2011!



Voglia di scappare dall’inverno per una destinazione calda ed assolata?
Desiderio assoluto di trascorrere giornate in completo relax distesi su spiagge bianchissime lambite da acque cristalline? Per i prossimi mesi di febbraio e marzo, la top 3 delle mete esotiche da suggerirvi è la seguente: Maldive, Seychelles e Tanzania.

Al primo posto della nostra classifica, si collocano le vacanze alle Maldive, ovvero un complesso di 26 atolli naturali, ognuno dei quali formato da diverse centinaia di isole, di cui solo alcune abitate. In tutto si contano poco meno di 2000 isole dalle differenti dimensioni, formatesi circa 60 milioni di anni fa, a causa dell'emersione di imponenti montagne dal fondo dell'Oceano Indiano.

Da dicembre ad aprile potrete apprezzare pienamente questa destinazione paradisiaca, la cui peculiarità è senza dubbio la ricchezza subacquea. Le Maldive vantano infatti numerose aree marine protette, come Kuredu Express, Fushifaru Thila, Vilingili Thila che rappresentano una miniera inesauribile di colori e di vita. In particolare per gli appassionati di immersione i mesi da preferire sono novembre, febbraio e marzo, quando la visibilità sott’acqua raggiunge il livello massimo. E se proprio vorrete abbandonare il vostro posto al sole, recatevi alla scoperta dei villaggi di pescatori della vostra isola che vi mostreranno le tipiche imbarcazioni locali, i dhoni, o vi faranno conoscere i segreti della lavorazione del corallo nero. In alternativa visitate Malè, la capitale delle Maldive dove sorge la moschea Grand Friday e dove potrete fare acquisti nei tradizionali mercati di pesce.

Le vacanze alle Seychelles, alla seconda posizione della nostra ideale classifica, sono in realtà un arcipelago, costituito da 115 isolette distribuite nell’Oceano Indiano ad una distanza di 1500 chilometri dall’Africa Orientale. Tradizionalmente legate ad un’idea di viaggio esclusivo ed inaccessibile, possiedono in realtà una grande varietà di soluzioni abitative tra cui scegliere: tra queste la possibilità di recarvi presso una casa vacanza sulla vostra isola preferita, vi permetterà di conoscere le mille sfaccettature degli abitanti delle Seychelles. Qui vive un popolo multiforme, con fedi religiose diverse ed appartenente a gruppi etnici distinti, ma che coabita serenamente in questo angolo di paradiso terrestre. Il periodo migliore per soggiornare qui va da fine febbraio fino a maggio, quando i venti sono calmi e le piogge rare. Il 46% del territorio delle Seychelles è tutelato come Riserva naturale dell’ Unesco e grazie ad interventi marcatamente ambientalisti, le foreste tropicali autoctone, con più di 100 specie di piante tipiche, sono salvaguardate a dovere. Qui troverete formazioni di granito dai toni arancioni, ma anche sabbia bianchissima a grana fine ed acque smeraldine nelle quali praticare snorkeling ed immersioni.

La medaglia di bronzo spetta alla Tanzania, fermo restando il livello altissimo dei tre “concorrenti”! Se deciderete di recarvi in questo eccezionale paese, sappiate che vi imbatterete nella vera essenza dell’Africa ed in tutte quelle immagini che meglio di ogni racconto rappresentano l’intero “Continente Nero”. Le vacanze in Tanzania sono ideali per gli avventurosi, infatti, la Tasnzania è il regno degli animali, di leoni, elefanti, zebre e giraffe, è il paese del mitico Kilimangiaro, di pianure infinite arse dal sole equatoriale, ma anche di spiagge lunghissime bagnate dall’Oceano Indiano. Fino ad inizio marzo incontrerete ancora giornate calde ed assolate, dopo ha inizio la stagione delle piogge. In Tanzania sarete stregati dallo spettacolo della natura più forte e coinvolgente che potete immaginare: incontrerete i veri Masai e visiterete il Tarangire National Park, la Ngorongoro Conservation Area, il Serengeti National Park. Infine a solo 20 minuti di aereo da Dar es salam sorge l’isola di Mafia che possiede il parco marino più importante della Tanzania: è questo il luogo più adatto per la pesca e le immersioni!

Scopri le proposte su www.HomeAway.it per le tue vacanze esotiche in inverno

Nessun commento: