domenica, febbraio 13, 2011

Trovare una nuova locazione per la propria attività

Se avete un’attività che funziona e che avete man mano, dedicandoci tutto il tempo possibile, sviluppato da un’azienda con pochi clienti a una grande e importante società punto di rifermento dell’intero settore del mercato in cui vi muovete, sicuramente state pensando già da qualche tempo a spostarvi in una sede più consona alla mole di lavoro degli ultimi anni oppure ad aprire una nuova filiale per allargare il vostro giro d’affari.

È giunto infatti il momento di fare il salto di qualità e di dare un aspetto più professionale alla vostra società rispetto al momento iniziale in cui avevate trovato un piccolo posto dove potervi appoggiare per cominciare a farvi conoscere. Per questo avete cominciato a sondare il mercato leggendo qualsiasi annuncio che cominciava con “vendita ufficio a Padova” per capire la disponibilità di locali dove poter espandere o spostare la vostra attività.

In questo caso potete cominciare a rivolgervi alle classiche pubblicazioni che offrono una panoramica sulle disponibilità per quanto riguarda sia gli immobili destinati ad essere usati come abitazioni sia quelli che sono adibiti all’utilizzo che fa al caso vostro, un locale dove ricevere la clientela e svolgere tutte le pratiche necessarie al vostro lavoro.

Potete anche affidarvi al web. Esistono molti siti in cui è possibile fare la ricerca sia per località che selezionando le caratteristiche dell’immobile che intendete acquistare. Per esempio potete fare una ricerca attraverso fasce di prezzo o partendo dall’ampiezza del locale che cercate. Alcuni siti propongono direttamente anche la proiezione di un eventuale finanziamento rispetto al prezzo di ciascuna offerta.

Nessun commento: