I filler dermici o dermafiller consentono di ottenere dei buoni risultati estetici in tempi rapidi con procedure ambulatoriali. Utilizzando ad esempio un prodotto molto versatile a base di microsfere di calcioidrossipatite (nome commerciale in Italia Radiesse™ è possibile correggere le ipotrofie congenite del viso, trattare i segni di invecchiamento come rughe e solchi, reintegrare i volumi e ridefinire i contorni del viso.
Nel caso che è possibile vedere direttamente sul sito si può correggere in una paziente di giovane età una ipotrofia importante della regione malare che le arreca anche un appesantimento del solco naso-genieno.
L’effetto del prodotto impiantato dura un anno circa e, in molti pazienti, anche più a lungo. Le particelle CaHA si degenerano e vengono gradualmente metabolizzate dai macrofagi.
L’alta elasticità del prodotto spiega la maggiore proprietà di lifting e la capacità di correggere rughe e pieghe molto efficacemente: una volta iniettato, stimola il corpo a produrre il proprio collagene, portando a una correzione che dà un effetto naturale portando a una maggior soddisfazione il paziente. Non va dimenticato l’elevato profilo di sicurezza del prodotto, in quanto non sono mai stati segnalati granulomi negli studi clinici.
Dott. Luca Piovano
Chirurgo Plastico ed Estetico
Circonvallazione Gianicolense 143 Roma
Tel. 06.53.65.85
www.lucapiovano.it
mercoledì, marzo 30, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento