domenica, marzo 13, 2011

Franchising conto vendita definizione

Definizione: il conto vendita, detto anche contratto estimatorio, è un rapporto di fornitura merce caratterizzato principalmente dal reso dell'invenduto. Il sistema prevede che il soggetto produttore/distributore affidi al soggetto venditore/dettagliante i propri prodotti al fine che quest'ultimo li esponga nel proprio negozio per venderli al pubblico, lasciando al dettagliante stesso il diritto di rendere la merce rimasta e di pagare solo quanto è stato venduto. Il nuovo franchesee con questa formula e' solo quello di adeguare il format del proprio negozio al franchising e di prestare le opportune garanzie di affidabilità.

Sul nostro sistema franchising manager i marchi che operano in vari settori merceologici hanno in comune la formula del conto vendita. Grazie al conto vendita in franchising l'affiliato paga solo il venduto e la casa madre fa suo l'onere di eventuali rimanenze di magazzino. Questa formula garantisce al franchisee un assortimento merceologico sempre valido in tendenza con le richieste del mercato, una snella gestione del magazzino con un notevole risparmio sui costi e in aggiunta un guadagno costante anche durante le promozioni e saldi di stagione.
Il conto vendita garantisce un reale vantaggio all'affiliato non solo in termini di costi, ma anche a livello concorrenziale nei confronti degli altri negozi e attività commerciali. Il franchesee che si avvale di questa formula puo' concentrare i suoi sforzi su vendite e marketing mentre il franchisor si può concentrare su prodotto, collezioni e logistica.
Se sei un lavoratore dipendente che desidera mettersi in proprio con un investimento contenuto franchising manager e' il sistema che fa per te. La rampa di lancio migliore per poter cominciare la propria attività imprenditoriale con tutte le garanzie che un marchio solido può offrire. Il conto vendita è senza dubbio la massima espressione del concetto di franchising, ovvero l'unione di due potenzialità, la solidità di una grande azienda unita alla passione e alla dinamicità di un piccolo imprenditore.
Aprire un negozio di abbigliamento, di accessori, di gioielli con il servizio del conto vendita per esempio, è sinonimo di successo, e mette al riparo l'affiliato da buona parte del rischio d'impresa, dandogli anche una marcia in più rispetto ai concorrenti che diversamente non avrebbe.
Invia una mail a franchising@promoretail.it per ricevere informazioni specifiche o visita il sistema www.franchisingmanager.it

1 commento:

Unknown ha detto...

Vorrei conoscere dei progetti interessanti nel settore