giovedì, marzo 03, 2011

LA POP ART E IL MOSAICO DI IVAN ULMANN


The day an elephant crossed the land of plenty(180cm x 125cm)


L'obiettivo delle pagine che ospitano i lavori in mosaico di artisti diversi è quello di far conoscere quanto questa arte, da sempre legata al mondo antico, sia ancora oggi più viva che mai e ancora in piena evoluzione, e quanto abbia ancora da dire con un linguaggio di estrema contemporaneità.

Quando sono capitata nei lavori di Ivan Ulmann, non potevo lasciarmeli scappare: la sua arte rientra in pieno nelle mie ricerche, il suo mosaico esprime la capacità di questa arte di adattarsi ad ogni linguaggio.





"Welcome to a world where everything is made to be broken....."

  ( Benvenuti in un mondo dove tutto è fatto per essere rotto .....)


Così ti accoglie Ivan Ulmann nel suo sito...e già mi piace!!

Il materiale utilizzato per i suoi mosaici sono le tegole rotte e ci affidiamo alle sue parole per la presentazione del suo lavoro:
"With this site you have discovered an already almost forgotten way of creativity. The art that I want to bring you more closely is a mixture of an antique technique and the well-known famous POP ART." 
(Con questo sito avete scoperto un modo già quasi dimenticato di creatività. L'arte che voglio portarvi più da vicino è una miscela di una tecnica antica e il ben noto famoso POP ART.)


Dolphin of Hope (275cm x 135cm)

"Inspired at a young age by the works of Antonio Gaudi and Andy Warhol Ichanged from the medium stone at the beginning of 1999 to broken tiles anddiscovered a new world of art for myself."
(Ispirato fin da giovane dalle opere di Antonio Gaudì e Andy Warhol inizialmente utilizzavo la pietra per poi cambiare nel 1999 con le piastrelle rotte e scoprire un nuovo mondo di arte, più adatto a me stesso.)
Bear of Life, Walking on a Path of Love, Faith and Hope
 
"With this words I would like to present my art works to you in hope to show how broken tiles evolved in my hands with the contemporary art influences."

(Con queste parole vorrei presentare la mia opera d'arte a voi nella speranza di mostrare come le piastrelle rotte si trasformano nelle mie mani con le influenze dell'arte contemporanea.)













“Portraits are a universal form for expressing mythological and heroic
archetypes. Doing a portrait combines my love of capturing the spirit of a
person with the assignment of finding the most essential aspects of their
humanity...A successful portrait combines both these ingredients and
transcends the personal. “

(I ritratti sono una forma universale per esprimere archetipi mitologici ed eroici. Fare un ritratto unisce il mio amore per catturare lo spirito di una persona con il compito di trovare gli aspetti più essenziali della loro umanità ... Un ritratto efficace combina entrambi questi ingredienti e trascende il personale.) 



"With a lot of passion and patience, I bring the pieces belong together, together."

Il suo sito:



Nessun commento: