martedì, marzo 01, 2011

Novità in libreria: Luna di Lenni


UN CANE CHE SI CREDE UN UOMO LIBERO, UN GRUPPO DI AMICI, CORTEI, BOTTE, POLIZIOTTI
E POI GLI ANNI ' 80, CHERNOBYL, RADIOATTIVITÀ, PERIFERIA, VINILI E FANZINE PUNK
UN GRUPPO DI INDIVIDUI DISADATTATI, DISADORNI, SIMPATICI, ALLA ROVESCIA

È in libreria “Luna di Lenni”, romanzo d'esordio di Emanuele Berardi edito da round robin editrice (collana “parole in viaggio”) che ha messo tutti d'accordo: critica e pubblico. Così Fulvio Abbate: “Una Iliade romana. Meglio ancora una Educazione sentimentale fra Flaubert e soprattutto i Ramones, per non dire Prince e l'epopea Punk cittadina terminale”.

Sinossi
Periferia romana. Musica anni Ottanta e un orizzonte sempre uguale. Per Lenni l'incubo di Černobyl' visto in tv da bambino non è mai passato. Cresce con gli amici e suo fratello. Nutrono odio verso una società lontana, blindata. Ha un rapporto speciale con la Luna, Lenni, sempre presente nel momento del bisogno.
Quando sopraggiunge la coscienza politica, i ragazzi si organizzano in una contestazione violenta che esce dall'università per mettere piede nel quartiere.
L'improvvisa crescita ha il volto della sofferenza, causata dalla malattia di un amico e la scoperta di una campagna bolognese, ancora lontana da manipolazioni artificiali. A Roma, nel frattempo...

Dettagli
titolo: Luna di Lenni
autore: Emanuele Berardi
genere: romanzo
collana: parole in viaggio
pagine: 224
prezzo: 13 euro
uscita: 25 febbraio 2011

Info
www.roundrobineditrice.it
distribuzione: NdA – www.ndanet.it

Nessun commento: