Il Ventolin è un prodotto a base di Salbutamolo, specifico per le malattie ostruttive delle vie repsiratorie, ha un effetto immediato dato che agisce provocando una broncodilatazione d breve durata. Per questo motivo è utilizzato nel trattamento di alcune forme d'asma, ma in ogni caso non sostituisce la normale cura a base di cortisone nell'ambito di un quadro clinico preciso e sotto stretto controllo medico.
Gli asmatici conoscono molto bene questo prodotto soprattutto per quanto riguarda la confezione, infatti è un inalatore che deve essere accuratamente agitato e poi inalato con profondi respiri. Ventolin è adatto il casi di crisi asmatiche, ma anche i casi di parti prematuri senza cmplicanze in quanto aiuta la dilatazione dei bronchi anche nei neonati.
L'assunzione del ventolin può provocare spasmi bronchiali e una certa suscettibilità in soggetti con gravi coronariopatie, aritmie, ipertensione arteriosa. Ventolin , usato sotto controllo medico può essere un valido supporto per alleviare le crisi di asma acute.
mercoledì, marzo 30, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento