Il paziente edentulo soffre non solo di una limitazione funzionale ma anche di un importante deficit estetico e psicologico. Oggi grazie alle moderne tecnologie diagnostiche e terapeutiche è possibile ridare a questi pazienti denti fissi molti simili a quelli naturali.Terapie mini-invasive che non prevedono tecniche di rigenerazione ossea (All on 4) e la chirurgia guidata consentono di ottenere terapie di successo riducendo le complicazioni post-operatorie e i tempi di trattamento.Alla base della terapia ci deve essere una precisa valutazione clinica, protesica e chirurgica del paziente.
Questo corso ha l’obbiettivo di trasmettere una metodologia clinica semplificata per il trattamento del paziente edentulo con protesi implantare a carico immediato. Il percorso formativo prevede quattro incontri, il primo rivolto ai clinici e i restanti al team clinico-tecnico, in cui alla teorica si unirà una parte pratica su pazienti. Ampio spazio sarà dedicato alle nuove tecnologie, come la programmazione 3D, il Cad/Cam e la TAC Cone Beam, strumenti d’innegabili vantaggi clinici sia in fase diagnostica che terapeutica.
Alla fine del corso il partecipante sarà in grado di definire con sicurezza un piano di cura per il trattamento di pazienti edentuli. Il servizio di Tutoring del Nostro centro, permetterà inoltre ai corsisti (clinici e tecnici) di apprendere step by step le tecniche chirurgiche e protesiche, al fine di gestire autonomamente i loro pazienti.
Per maggiori informazioni visita Corso di protesi fissa
Nessun commento:
Posta un commento