eCampus opinioni positive sulle ragioni di una nuova università, sul perché scegliere un’università telematica. Se nell’anno accademico 2002-2003 il sistema universitario italiano comprendeva più di 3000 corsi di laurea è ragionevole pensare che l’offerta fosse più che soddisfacente per le diverse esigenze di tutti gli studenti italiani.
Da un’analisi più approfondita condotta sull’Università telematica eCampus si evidenzia come questo nuovo soggetto, questa nuova università, abbia tutte le ragioni per esistere nel panorama formativo italiano, valorizzandone la qualità, contribuendo in maniera attiva al suo potenziamento. Il corso di laurea in Psicoeconomia, questo è un esempio tangibile di come l’università telematica eCampus abbia introdotto corsi di formazione del tutto innovativi e assenti introducendo, per esempio corsi di laurea del tutto innovativi come nel caso di Psicoeconomia. Senza considerare che l’Università telematica eCampus, grazie alle singolari modalità didattiche e organizzative, si può rivolgere a particolari categorie di studenti, forse un po’ emarginate dalle università tradizionali, come lavoratori, disabili o residenti all’estero.
eCampus informazioni: l’Università telematica eCampus è stata istituita tramite Decreto Ministeriale nel Gennaio del 2006 e da allora è parte attiva nella diffusione dell’e-Learning come metodo d’apprendimento in tutto il territorio italiano.
Nessun commento:
Posta un commento