sabato, aprile 02, 2011

IL Titanio Negli Ionizzatori


L’alta resistenza alla corrosione possedute dal titanio e dalle leghe di titanio, sono alla base di un’ampia e diversificata gamma di applicazioni nella chirurgia e nella medicina, così come nelle camere di ionizzazione.

Oltre 1000 tonnellate di protesi in titanio sono impiantati ogni anno in pazienti di tutto il mondo. Leggero, resistente e completamente bio-compatibile, il titanio è uno dei pochi materiali che risponde alle richieste di sostituzione per impianto nel corpo umano.

Le leghe di titanio di grado medico hanno una resistenza significativamente maggiore al rapporto di peso dell’acciaio inossidabile.
La gamma di leghe di titanio disponibili permette ai progettisti specializzati in forniture per la medicina di selezionare i materiali in base all’applicazione specifica.

L’ampia gamma di soluzioni:

* leghe di titanio altamente duttile, commercialmente usato dove è essenziale un’alta lavorabilità;
* leghe a memoria di forma;
* titanio puro.

Le performance del titanio nei Dispositivi medici

La corrosione delle componenti metalliche da parte dell’acqua, dà luogo al rilascio di ioni metallici non richiesti, con possibile interferenza sulla qualità e potabilità.

Il titanio è completamente inerte e immune alla corrosione da parte dei fluidi, ed per questo è completamente bio-compatibile.

La scelta del titanio per la costruzione delle piastre negli ionizzatori è determinata da una serie di caratteristiche favorevoli che includono l’essere immune a corrosione, la bio-compatibilità, la resistenza meccanica. Tali caratteristiche sono essenziali: il flusso costante dell’acqua, la pressione e l’azione di ionizzazione sono in grado, nel giro di pochi anni, di intaccare anche il titanio più puro.
Nonostante vengano largamente utilizzate per le piastre Mesh, l’utilizzo di leghe di titanio in queste applicazioni è fortemente sconsigliato, oltre a ridurne sensibilmente la resistenza meccanica, espongono al rischio di rilascio di ioni da parte dei metalli in lega (alluminio, rame, silicio, palladio, cromo, niobio, ferro, manganese, molibdeno, tantalio, vanadio, silicio e bismuto).

Le leghe in titanio hanno maggiore duttilità, rendono così più semplice la deformazione per estrusione delle piastre che, aumentando la superfice di contatto con minor utilizzo di materiale, consente un notevole risparmio ai produttori.
E’ buona norma utilizzare ionizzatori con piastre in Titanio con Grado Medicale che abbiano ottenuto la Certificazione ISO 13485.

Ti auguro il meglio della Vita e tanta Salute
Aaron Bonassi
Tel.: (039) 3479709367
www.kangenbergamo.com
www.acqua-kangen-alcalina.com

info@kangenbergamo.com

* Per Te un E-Book Gratuito
* Conferenza OnLine

Video Blog Acqua Kangen

Nessun commento: