martedì, aprile 12, 2011

Tecniche di gestione documentale..a convegno!

La Mat-Duke ha realizzato un convegno che si è svolto all'Ata hotel di Milano, il 10 marzo 2011, con il titolo “Gestione documentale, un'opportunità organizzativa e non solo tecnologica”.
Tutto il convegno ha ruotato intorno all’organizzazione e alla gestione dei documenti nelle aziende mettendo in evidenza quanto questo fattore sia indispensabile all'interno di imprese ed organizzazioni sia per la riduzione dei costi operativi, sia per i vantaggi che offre alle aziende di qualsiasi dimensione. Ogni giorno le imprese si trovano a gestire quotidianamente una quantità cospicua di informazioni e per di più con origini diverse. Per questo è indispensabile omogeneizzare ed organizzare questi elementi di conoscenza aziendale in un sistema integrato per gestire l’archiviazione, gli accessi ed i flussi. Tra le più avanzate soluzioni di gestione documentale che hanno lo scopo di velocizzare le strutture amministrative, garantire la reperibilità e la sicurezza dei documenti, l’inserimento, in modo razionale, del contenuto del documentale nel contesto informativo giusto, si trova la conservazione sostitutiva.
Hanno preso parte al convegno, oltre ad aziende private e pubbliche amministrazioni, anche diverse società di sistemi specializzate nel realizzare applicazioni per imprese che hanno presentato i loro sviluppi e le loro realizzazioni anche con la partecipazione di loro “clienti testimonial”. Il convegno era rivolto ai responsabili IT di imprese utenti, consulenti e professionisti It che hanno cercato di ottenere, da questo convegno, il maggior numero di indicazioni utili per orientare le loro scelte aziendali immediate ed a medio termine.

Nessun commento: