venerdì, aprile 01, 2011

Tenuta ideale e tecnica per la gita domenicale..in moto!

Pronti a sfrecciare sulla vostra moto ora che è arrivata la bella stagione? Ecco le caratteristiche principali della tipica tenuta da motociclista. Abbigliamento essenziale per la protezione della propria vita da qualsiasi imprevisto :
- Casco. Il casco deve sempre essere della giusta misura quindi adeguato alla propria faccia. Deve stringere leggermente sulle guance e non muoversi con facilità, deve essere omologato e deve potersi indossare e togliersi con facilità.
- Tuta. Le tutte più consigliate, per quanto riguarda il discorso della protezione, sono quelle intere in quanto hanno meno cuciture e di conseguenza sono meno soggette a strappi. Questa tipologia di tute è sicuramente più scomoda rispetto alla comodità offerta dalle tute divisibili, ma queste non sono studiate per la comodità ma bensì per l'utilità. Qualsiasi sia la vostra scelta, l’importante è che la tuta presenti tutte le protezioni del caso quindi quelle sulle spalle, sui gomiti, sulla schiena, per le anche, le ginocchia e l’ imbottitura sulle cosce. Prima di acquistare una tuta è sempre bene provarla e controllare che le protezioni aderiscano bene al punto per le quali sono state progettate.
- Guanti. Il consiglio che viene dato è quello di indossarli sempre perché nel caso di caduta la prima cosa che istintivamente viene di mettere a terra sono proprio le mani.
- Stivali . l’importante, anche per questi come per la tuta, è che siano della propria misura. Questi addirittura andrebbero provati sulla moto per sentire la sensibilità che si ha con le leve del freno e del cambio, ma non essendo possibile ci si può sempre rivolgere al web e ai forum specifici chiedendo consigli.
- Paraschiena. Nel caso in cui si compri una tuta senza questa protezione, è necessario comunque acquistarlo a parte. Il paraschiena è elemento vitale quando si va in moto in quanto protegge una parte del corpo umano davvero delicata.
Maggiori dettagli : arlen ness

Nessun commento: