martedì, maggio 10, 2011

Corsi Professionali AutoCad e Cad Cam: la tecnologia al servizio della grafica e della modellazione

Il mestiere del grafico e tutte le figure professionali che operano nel mondo della moda e del design sono sempre più legati ai mezzi tecnologici e ai software di programmazione: la modellazione 2d e 3d ha avuto numerosi vantaggi dall'innovazione tecnologica e informatica, grazie soprattutto a software come AutoCad e Cad Cam.

Tecnologia e programmi informatici non solo rappresentano efficaci mezzi di progettazione virtuale per una maggiore precisione del lavoro, ma anche un preciso modo di pianificare e comunicare il progetto stesso. Un corso professionale di AutoCad, ad esempio,deve sviluppare competenze sia prettamente tecniche, informatiche, compositive, sia progettuali, interpretative e comunicative.

Le medesime conoscenze e competenze devono essere maturate anche in corsi professionali Cad Cam, questi rivolti più specificamente al mondo della moda e legati alle figure professionali dello stilista e del modellista: qui le doti tecniche rappresentano una risorsa preziosa per il processo che parte dal disegno di un nuovo capo di moda al suo lancio e alla sua distribuzione.

Il software Cad Cam Kaleydo nasce per velocizzare il progetto di moda e diminuirne i costi, grazie alla tracciabilità e sincronizzazione delle informazioni che può semplificare in maniera determinante il processo produttivo. Cad Cam Modaris è invece il software per lo sviluppo di modelli più usato a livello mondiale: anche questo è un mezzo per rendere più rapido il processo di lavorazione del capo, garantirne un taglio adatto, migliorare la comunicazione aziendale stessa.

Per iscriversi ai corsi di AutoCad, Cad Cam Kaleydo e Modaris o per richiedere informazioni: Corsi AutoCad Cad Cam

Nessun commento: