martedì, maggio 31, 2011

Corso di cucina monoporzione per maisazi

La Scuola di cucina maisazi lancia il corso sulla cucina monoporzione.


La Scuola di cucina maisazi ha da poco messo a disposizione dei suoi studenti il nuovo corso di cucina dedicato alla "monoporzione".

Per cucina monoporzione si intende la preparazione del piatto di turno in casseruole dalle dimensioni appena sufficienti per contenere la porzione singola: il cibo viene poi presentato a tavola direttamente nel recipiente di cottura.

Il corso, pensato principalmente per cuochi e professionisti della ristorazione, può interessare anche a semplici appassionati di cucina: saranno trattati infatti metodi e tecniche applicabili in ambienti domestici.

La cucina monoporzione non si limita a presentare in un modo diverso il cibo ma consente di evidenziare al massimo i sapori e gli aromi delle materie prime impiegate, creando così piatti di altissimo livello.

Tra gli argomenti del corso: norme di igiene, illustrazione della cucina monoporzione, motivazioni e vantaggi delle porzioni singole, strumenti necessari, esempi di primi e secondi monoporzione, presentazione e servizio al tavolo.

Il corso, della durata di una giornata, si terrà in Via Trieste 38 a Lonigo, provincia di Vicenza, il giorno 26 ottobre 2011.

A tutti gli studenti il docente Francesco de Francesco rilascerà un Attestato di partecipazione.

Ulteriori dettagli sul corso di cucina monoporzione sulla pagina ufficiale maisazi:
http://www.maisazi.it/cp0010-corso-cucina-professionale-monoporzione.html


Alessio Valsecchi
Marketing e Comunicazione Scuola di cucina maisazi
alessio.valsecchi@gmail.com
340.3317576

Nessun commento: