Essere un designer dell'accessorio significa avere prima di tutto conoscenze e competenze molto ampie e diversificate tra loro: capacità prettamente progettuali e artigianali, capacità comunicative e di coordinamento tra tutte le figure professionali nell'ambito di un'azienda di moda, conoscenza della domanda e del mercato.
Per poter pertanto formare i futuri designer dell'accessorio è necessario un corso professionale specifico che intenda sviluppare nell'allievo capacità progettuali, strategiche e anche commerciali, con un'attenzione rivolta al momento della distribuzione dell'accessorio.
Il corso di design dell'accessorio è inoltre pensato e strutturato in modo da rendere il designer capace di relazionarsi e lavorare in team con figure come modellisti e responsabili del settore marketing: tra le qualità indispensabili la conoscenza del brand e dell'immagine aziendale, la capacità di comunicare attraverso la creazione dell'accessorio quello che è il concept stesso dell'azienda per cui si lavora, saper cogliere le tendenze del mercato correnti.
Il disegno di accessori necessita quindi di una formazione specifica che deve comprendere non solamente le tecniche compositive e progettuali, ma anche tutto uno studio sulla comunicazione visiva e sul concept design: disegnare l'accessorio significa infatti prima di tutto comunicare un'idea, in linea con il marchio, con il progetto di modellisti e con le proposte del settore marketing, con il mercato e i trends, sempre mutevoli, della moda stessa.
Per iscriversi al corso per designer dell'accessorio o richiedere informazioni: Corso Design Accessorio
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