lunedì, maggio 30, 2011

Estate 2011: training di gruppo per tutti i gusti

Arriva l’estate e anche quest’anno saranno protagonisti dell’estate i tanto amati balli di gruppo.
Moltissime le novità a tale riguardo presentate in occasione della fiera del fitness a Rimini, svoltasi dal 12 al 15 di maggio.
Protagonista assoluta è stata sicuramente la Zumba, la quale utilizza i ritmi e i movimenti della musica afro-caraibica, mixate con i movimenti tradizionali dell'aerobica.
Ha come obiettivi principali creare un alto consumo calorico grazie alla sua intensità variabile. Inoltre le musiche e le coreografie hanno lo scopo principale di divertire il praticante in modo da fargli dimenticare lo sforzo fisico con conseguente alto consumo calorico.
Variante della Zumba classica è la Zumba Toning, la quale abbina coreografie più intense per scolpire il proprio corpo.
Da tenere in considerazione per un’estate piena di divertimento, è sicuramente una nuova tipologia di yoga, quello della risata. Questo unisce le tecniche originali yoga, con respirazioni profonde ed esercizi di risate e giochi che portano a risate senza particolare motivo. Questo training porterà sicuramente a una gioia collettiva e a uno stato di benessere diffuso nel gruppo.
Altra attività, è invece il gestaltango, un percorso che ha come primo obiettivo l’esplorazione della relazione con sé e con l’altro, a livello corporeo/percettivo/emotivo, attraverso l’integrazione di Tango e Gestalt.
Infine, ma non da meno, per gli amanti delle passeggiata all’aria aperta, il Nordic Walking, attività svolta con l’aiuto di due bastoncini simili a quelli utilizzati per lo sci, che tonifica tutta la muscolatura del corpo, aiuta a migliorare la respirazione.
Per maggiori info: palestra san lazzaro di savena

Nessun commento: