martedì, maggio 24, 2011

Felicità


Alcune persone sono convinte che la felicità dipenda esclusivamente dal successo economico.

In realtà, non è così! Senza dubbio il successo economico contribuisce a raggiungere la felicità, in quanto per potersi dedicare alle propie passioni è necessario avere una certa solidità a livello economico, ma attribuire la felicità ai soldi è sbagliato. Si può essere felici anche con poco...il segreto è accontentarsi di quello che si ha evitando di fare paragoni con persone che hanno un tenore di vita più elevato. 

Infatti, quando iniziamo a desiderare beni materiali che non sono alla nostra portata, provando invidia per chi li possiede avvelenando la nostra mente e il nostro cuore simbolico. 

Visto che la felicità è un'emozione positiva che sperimentiamo quando siamo soddisfatti della nostra vita e di quello che abbiamo è necessario imparare ad apprezzare e valorizzare di più quello che si ha, evitando di essere invidiosi per chi possiede più beni materiali.

Il materialismo rappresenta una serie minaccia per la nostra felicità. Le persone materialiste, non riescono mai ad apprezzare quello che hanno perchè hanno mania di grandezza e di potere; vogliono avere sempre di più e non si sentono mai soddisfatte e appagate perchè hanno incentrato la loro felicità su quello che hanno, non su quello che sono. Invece le persone che hanno capito che la vera felicità non dipende da quello che si ha, bensì da quello che si è, vivono una vita ricca di soddisfazioni e serenità. Non fanno a gara per cose futili!

Scopri da cosa dipende la vera felicità leggendo l'articolo intero su Miglioriamo il nostro benessere fisico e mentale! e lascia il tuo commento...

Nessun commento: