venerdì, maggio 06, 2011

Il naming secondo Logopro.it

La nascita di una nuova impresa o il lancio di un prodotto innovativo ha nella scelta del nome e del logo uno dei momenti più importanti. È ciò che permette di distinguersi e di rimanere indissolubilmente impressi nella mente dei propri clienti.

Logopro nasce per dare una soluzione economica e semplice al problema di trovare un’identità grafica, ma in questi due anni, lavorando a fianco di molte imprese e dei loro prodotti, ha capito che non era abbastanza: per questo ora lancia un servizio di naming che va ad affiancarsi a quello di servizi di grafica e di definizione del branding. Ora i clienti potranno richiedere proposte di nome per una nuova azienda, società, sito internet, prodotti, servizi, attività commerciale o altro. È la prima offerta in Italia di un servizio di studio e definizione di un nuovo marchio alla portata delle PMI, sia per costi che per tempi di realizzazione.

Alessia Bellon, marketing manager di Logopro: “Dopo molte richieste dei nostri clienti abbiamo deciso di attivare il servizio di creazione del nome. Le prime richieste sono già arrivate: una pasticceria in fase di apertura, una linea di creme idratanti, un franchising di fast food, un'azienda che produrrà abbigliamento per bambini. E molte altre sono quelle già evase informalmente in passato per soddisfare le richieste dei nostri clienti. Ora però abbiamo creato un questionario specifico che il cliente compila per fornirci precise indicazioni che ci permettono di orientare i copywriter.”

Il servizio sarà erogato in collaborazione con uno studio specializzato che, grazie ad un importante accordo, permette a Logopro di offrire ai suoi clienti un servizio professionale ad un costo inferiore a quello solitamente applicato dalle agenzie che si occupano di naming.

Inoltre è possibile richiedere anche la verifica della disponibilità del dominio web in sintonia con le proposte di naming.

Per ulteriori informazioni: www.logopro.it

Nessun commento: