In un periodo di crisi come quello attuale avere una casa di proprietà è davvero un miracolo infatti con il passare degli anni gli immobili stanno acquistando sempre più valore tanto da valere in alcuni casi come garanzia per ricevere prestiti e finanziamenti.
Se si è tra i fortunati che posseggono non un solo immobile ma addirittura due allora si possono avere davvero molti vantaggi tra cui quello di avere la possibilità di ottenere un’immediata e notevole liquidità.
In tempi di crisi infatti vendere una casa è un modo per avere una bella somma liquida in breve tempo ed affrontare magari spese impreviste, investimenti o quant’altro.
Ma conviene più venderlo un immobile o darlo in affitto?
Diciamo che la risposta è abbastanza soggettiva in quanto dipende dalla necessità che si ha, infatti dare una casa in affitto diventa molto conveniente per avere un’entrata fissa permanente, in un certo senso come un secondo stipendio ma allo stesso tempo non è la scelta giusta se abbiamo bisogno velocemente di una somma di denaro liquido notevole.
Tuttavia nonostante la crisi la richiesta di case è comunque notevole e la domanda che sorge spontanea è quale strada conviene intraprendere per affittare o vendere una casa?
Anche qui la domanda è soggettiva in quanto chi non ha tempo e pazienza preferisce dare l’incarico alle agenzie immobiliari che naturalmente però richiedono una percentuale, chi invece non vuole sborsare tale commissione può optare per internet diffondendo le proprie inserzioni sui siti di annunci. Molti portali sono ben posizionati sui motori di ricerca e quindi per scegliere quali utilizzare è opportuno se ad esempio la nostra casa è a udine andare su google e scrivere “casa vendita udine” per vedere quali portali escono prima e puntare su di essi in modo tale da avere la certezza di esser trovati dai possibili clienti.
Nessun commento:
Posta un commento