Internet è diventato un mezzo molto utilizzato per la vendita di libri online. Negli ultimi anni hanno visto la luce e si sono sviluppati sul web tantissimi nuovi portali, dove è possibile acquistare ogni tipo di testo letterario o pubblicazione.
In questi smisurati “mercati virtuali” si corre però il rischio di venire disorientati a causa dei tanti prodotti in vendita, dei libri in promozione, delle recensioni e dei giudizi dei clienti. Non è infrequente, in questi casi, che il navigatore abbandoni la strada dell’acquisto per aver percepito una sensazione di completa confusione e conseguente insicurezza. In situazioni del genere, soprattutto per gli internauti meno “navigati”, può rivelarsi opportuno rivolgersi a un rivenditore online di dimensioni più “domestiche”, dove si può avere la felice impressione di trovarsi realmente a contatto con gli scaffali di una libreria.
Il sito Mauronline.it ha il pregio di saper conciliare la tradizione con la praticità dei moderni mezzi di acquisto; nato nel 2010, raccoglie l’importante eredità della storica Libreria Mauro, aperta nel lontano 1956 in via Rugabella a Milano. Mauronline.it è un sito per la vendita di libri online. Ha un’interfaccia semplice e trasparente, e si possono ritrovare pubblicazioni di tutti i tipi, con generi che spaziano dalla saggistica alla narrativa. Un occhio particolare è rivolto, così come era sempre stato nella Libreria Mauro, alle edizioni scolastiche, alle quali è abbinato lo speciale servizio online di consultazione adozioni delle scuole. Altri importanti servizi fruibili sul sito sono la ricopertinatura e la possibilità di acquistare dei libri in promozione stagionale. Il pagamento online può essere effettuato utilizzando tutte le principali e più diffuse carte di credito; ultimata la transazione, i testi acquistati vengono spediti in pochi giorni al recapito indicato. In alternativa è anche possibile ritirare l’ordine personalmente, presso il pick-point ubicato in via Crema 6, a Milano.
lunedì, maggio 16, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento