Seconda città più grande del Trentino, Rovereto è una cittadina incantevole, pronta ad accogliervi per una vacanza all’insegna della cultura e dell’arte. Ma cosa vedere a Rovereto? Ricca di testimonianze della passata dominazione veneziana, la cittadina è un importante meta per gli amanti dell’arte moderna grazie alle testimonianze dell’epoca futurista e alla presenza del MART, il museo d’arte contemporanea del Trentino Alto Adige. Ma la cittadina è ricca anche di monumenti risalenti alla Prima Guerra Mondiale, come l’Ossario di Castel Dante e la Campana dei caduti sul Colle Miravalle e, ancora, il Museo della Guerra, situato nel Castello.
Bellissima cittadina per una gita o una vacanza è, poi, Riva del Grada, vicinissima all’omonimo lago. Qui, gli amanti dello sport potranno dedicarsi ad attività quali la vela, il windsurfing, il diving, e, soprattutto le escursioni nei vari sentieri della zona. Numerose, inoltre, le proposte artistiche come La Rocca, in cui ha sede il Museo Civico e la Pinacoteca, la Torre Apponnale e il Palazzo Pretorio. Per conoscere ulteriori opportunità messe a disposizione dalla cittadina, basterà ricercare, in un qualsiasi motore di ricerca le parole” cosa vedere a Riva del Garda”, avrete così un panoramica delle opportunità offerte.
Da non scordare poi l’enogastronomia. La regione, infatti, offre ai suoi turisti prelibatezze come vini, mele, speck e formaggi… per una vacanza all’insegna del buon gusto!
mercoledì, maggio 18, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento