lunedì, maggio 09, 2011

Weborama presenta il Mobile Video FloorAd


Weborama, da sempre attenta allo sviluppo di soluzioni tecnologiche innovative per tutti gli attori dell’advertising online, ha da poco lanciato la sua prima campagna Rich Media su Smartphone. Nello specifico, ha sviluppato un Video FloorAd in HTML5 per la concessionaria Manzoni Advertising in occasione della campagna di lancio del film "Source Code" distribuito in Italia da 01 Distribution.
Sul sito mobile de "La Repubblica" nella versione per iPhone, è infatti rimasto online per tutta la settimana il nuovo formato adv che, tramite le funzionalità offerte dal touch screen, può essere espanso su interazione dell’utente, visualizzando così il trailer del film "Source Code“, uscito nelle sale il 29 Aprile.
Weborama ha sviluppato gli script del template, la creatività della campagna e ha ovviamente gestito l’adserving della stessa tramite la piattaforma RichMedia di Adrime, nonché della realizzazione della reportistica avanzata.
La campagna, in questa occasione, era visualizzabile solo tramite iPhone, ma la tecnologia di Weborama include già soluzioni analoghe per iPad e dispositivi Android. Questa campagna segna la prima collaborazione mobile con A. Manzoni & C., collaborazione che andrà nei prossimi mesi a estendersi con altre campagne analoghe.
«Questo primo passo nel mondo del Rich Media su mobile segna un importante passo verso il posizionamento di Weborama come fornitore di soluzioni tecnologiche e creative a 360°, multi-piattaforma e multi-device», sostiene Elisabetta Parodi, Marketing Manager di Weborama Italia.
«Lo sviluppo di questi nuovi formati e soluzioni tecnologiche per i device mobili ci rende particolarmente orgogliosi, sia perché lo riteniamo particolarmente importante per un mercato come quello italiano – dove il «parco macchine» mobile è particolarmente folto e avanzato sia perché in questo caso l’Italia è il paese pilota in questo tipo di attività, essendo stata quella di Milano la prima sede Europea di Weborama a concretizzare lo sviluppo del Rich Media per mobile», aggiunge Roberto Carnazza, Country Manager di Weborama Italia.

Nessun commento: