martedì, giugno 14, 2011

7 strade per gustare il Trentino

Viaggiare nel Trentino significa attraversare strade ricche di splendidi panorami naturali incontaminati, sfondo delizioso per chi va alla ricerca di relax e per coloro che intendono praticare escursioni o altre attività sportive. Percorrendo questi itinerari si ha la fortuna di incontrare castelli affascinanti, chiese e monumenti, e di visitare strutture museali di livello internazionale.

Ma quando il viaggio cede il passo ad una sosta, è il gusto dei prodotti locali a prendere il sopravvento e le capacità della tradizione enogastronomica fanno a gara per allietare i piaceri del palato.

Alla varietà del territorio regionale corrisponde una enorme diversità di prodotti.

Per questo motivo sono state individuate 7 strade dei vini e dei sapori, ognuna con una propria peculiarità e con la capacità di far conoscere il Trentino in un modo nuovo e differente; la strada della Vallagarina, quella che va dal lago di Garda alle Dolomiti di Brenta, quella di Trento e della Valsugana, quella della Piana Rotaliana, quella delle colline Aviasiane, di Faedo e della Valle di Cembra, quella della mele delle Valli di Non e di Sole, quella dei formaggi delle Dolomiti, delle Valli di Fassa, Fiemme e Primiero.

Ogni strada è un percorso a tappe, con agriturismi adatti ad accogliere i viaggiatori, offrendo posti in cui mangiare e dormire con standard elevati e servizi in grado di soddisfare tutte le richieste.

Volete visitare Trento e la Valsugana assaporando la lucanica o i formaggi di malga e degustando uno spumante Trento Doc ? Cercate “Agriturismo Telve”!

Preferite addentare le pregiate mele della Val di Non? Cliccate suAgriturismo Tassullo”.

Il problema è uno solo; l’imbarazzo di dover scegliere!

Nessun commento: