Agriturismo Trentino! Sono queste le due parole d’ordine per concretizzare la vostra idea di vacanza rilassante e totalmente immersa nella natura, circondati dall’aria pulita, dall’incredibile scenario paesaggistico e dalle tradizioni di territori che hanno lasciato il segno nella storia del nostro Paese. Il Trentino vi offre tante strutture ricettive di alto livello, contraddistinte per la cordialità e la competenza con le quali accolgono i numerosi turisti e visitatori, dall’Italia e dall’estero, che ogni anno invadono questo affascinante scorcio d’Italia. Il Trentino è la meta ideale per chi vuole godersi la freschezza dell’aria pulita di montagna, anche senza rinunciare a un bagno, magari nel suggestivo ed apprezzato lago di Garda.
Buon parte del Trentino è occupato da aree protette e zone di protezione speciale, a testimonianza del valore naturalistico degli angoli di questo territorio. Particolarmente suggestivi e caratteristici sono gli agriturismi collocati nelle numerose valli sulle quali si adagiano le imponenti montagne delle Dolomiti, adibite quasi a sentinelle di guardia di questi preziosi territori che le circondano e che danno luogo ai più riusciti binomi “agriturismo Trentino”. Nelle vallate che avvolgono le Dolomiti è frequente imbattersi in particolari animali che costituisco l’integra fauna che riempi i parchi e i boschi del Trentino.
Ad esempio durante una delle vostre passeggiate al “centro” della natura potreste incontra quello è diventato l’animale simbolo del Trentino, ovvero l’affascinante e maestoso orso bruno, specie in via d’estinzione e che da queste parti stanno cercando di proteggere in tutti i modi. Inoltre potreste trovarvi di fronte agli eleganti cervi, stambecchi, mufloni, oppure camosci e caprioli, molto più facili da incontrare. La natura del Trentino, con tutta la sua fauna, vi aspetta.
domenica, giugno 05, 2011
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento