venerdì, giugno 03, 2011

BANCA MARCHE DIVENTA TESORIERA DELLA CASSA DI PREVIDENZA DELLE FORZE ARMATE

Banca Marche si aggiudica la gestione triennale della tesoreria della cassa di previdenza delle Forze Armate. Per il direttore generale Massimo Bianconi è un passo importante nella strategia di espansione del gruppo bancario marchigiano nella regione Lazio.

Jesi, 30 maggio 2011 - Banca Marche si è aggiudicata la gara per la gestione del servizio di tesoreria della Cassa di Previdenza delle Forze Armate, ente di diritto pubblico non economico del Ministero della Difesa. La Cassa di previdenza delle Forze Armate, con sede a Roma, amministra il fondo di previdenza degli ufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei carabinieri, il fondo degli ufficiali della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare, il fondo dei sottufficiali dell’Esercito e dell’Arma dei carabinieri, il fondo degli appuntati e dei carabinieri, il fondo dei sottufficiali della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare. La durata del contratto per il servizio di tesoreria è pari a tre anni, a partire dal primo giugno 2011. Banca Marche gestisce nel Lazio anche i servizi di tesoreria dell’Istituto Superiore della Sanità, delle Camere di Commercio di Roma e di Latina, dei comuni di Guidonia Montecelio, Anguillara Sabaudia, Frascati, Colleferro, Nettuno e di numerosi istituti scolastici.

“Esserci aggiudicati il servizio di tesoreria della Cassa di Previdenza delle Forze Armate – commenta Massimo Bianconi, direttore generale di Banca Marche – conferma la bontà della nostra strategia di crescita nel Lazio, dove siamo arrivati a 25 filiali nella sola città di Roma ed altre 14 nel resto della regione. La capacità della nostra banca di fornire servizi ad alto valore aggiunto ci permette di diventare partner finanziari di enti di rilievo nazionale”.

Link al comunicato sul sito ufficiale di Massimo Bianconi

Su Massimo Bianconi

Massimo Bianconi si é laureato in Scienze Politiche presso l'Università La Sapienza di Roma e ha frequentato un Corso di specializzazione in Discipline Bancarie presso la facoltà di Economia e Commercio dell'Università degli studi di Roma ed un Corso intensivo di gestione bancaria presso la SDA Bocconi.

Ha avviato la sua carriera al Banco di Santo Spirito per il quale è stato responsabile di varie strutture aziendali, sia nella Rete commerciale che presso la Direzione Generale. Ha quindi ricoperto nel corso degli anni vari ruoli in diversi settori di attività, tra cui quelli di Direttore Generale della Cassa di Risparmio di Spoleto, Condirettore Generale della Banca Agricola Mantovana, Vice Direttore Generale della Banca di Roma, Direttore Generale di Cariverona Banca S.p.A., Direttore Generale Credito Italiano S.p.A., Responsabile Coordinamento Commerciale, Marketing Strategico e Corporate Identity del gruppo Sanpaolo Imi S.p.A. Attualmente è Direttore Generale di Banca delle Marche S.p.A. e Presidente della Commissione Regionale ABI Marche.

Sito: www.massimobianconi.it

Nessun commento: