Scrive MF, Terna, AD Flavio Cattaneo, si concentra sugli impegni previsti per il core business nel piano industriale, partendo dagli interventi di ristrutturazione e potenziamento della rete elettrica.
MILANO (MF-DJ)--Circa 350 mln euro arriveranno dalla Bei, altri 390 milioni attingendo ai finanziamenti garantiti dal programma di Euro medium term note (Emtn), appena rinnovato per 4 mld euro con i joint arrangers Deutsche Bank e Citigroup.
Accantonate almeno per ora le polemiche con Enel sul diritto di investire nei sistemi di accumulo di energia, scrive MF, Terna si concentra sugli impegni previsti per il core business nel piano industriale, partendo dagli interventi di ristrutturazione e potenziamento della rete elettrica. Un capitolo di spesa da 740 mln da finanziare con bond e fondi Bei, che comprende quattro interventi: razionalizzazione della rete di trasmissione elettrica di Roma nel tratto nord-ovest e sud-ovest, e i nuovi elettrodotti Dolo-Camin nella linea Venezia-Padova, e Foggia-Benevento. Le opere previste per Roma sono già partite, le altre sono in attesa del fischio d'inizio, atteso subito dopo l'estate. La richiesta di finanziamento alla Banca europea degli investimenti è entrata in questi giorni nella fase istruttoria, ma Terna ha già alle spalle altri tre prestiti agevolati concessi dall'istituto. red/lab
Fonte:
Social Media Communication
Phinet
Roma Italia
Alessandra Camera
a.camera@phinet.it
Nessun commento:
Posta un commento